Verdone, Carlo - L'abbiamo fatta grossa

elisa

Motherator
Membro dello Staff
[FONT=&quot]Antonio Albanese è Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Carlo Verdone è Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene... 1 milione di euro!

Si ride veramente poco e ci si diverte di meno e questo seppellisce una commedia che non ha centrato l'obiettivo: quello di far riflettere con la comicità. Due comici troppo simili tra loro per fisicità, per stile e che impersonano tutti e due lo stesso personaggio: "lo sfigato". La comicità si fa anche per differenze e per contrasti, qui invece tutto corre piatto e prevedibile. Unica nota positiva i due personaggi femminili: la cinese che parla in perfetto romanesco e la dirompente cantante lirica armena. Si riscatta nel finale. Per un minuto.

[/FONT]
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Invece io ricordo di averlo apprezzato, soprattutto perché l'avevo visto in seguito al precedente film di Verdone (con la Cortellesi) che mi aveva profondamente delusa (pur piacendomi -di solito- entrambi gli attori), quindi l'accoppiata con Albanese l'avevo trovata azzeccata. Non li ho recepiti come così simili da dar fastidio, anche se pensandoci su, ora mi viene in mente un vecchio film dove il contrasto tra i personaggi è fenomenale, si tratta di 7 chili in 7 giorni in cui Pozzetto fa la parte del "medico" meno debole in confronto al ruolo di Verdone.
Comunque Verdone è stato mitico soprattutto negli anni '80 :ad:.
 
Alto