curiosità: libri su ebay

gio84

New member
ho un dubbio. ma come è possibile che su ebay vendano "I pilastri della terra", versione hardback, ancora incellophanato [?], a 2 euro, più 4 euro di spese di spedizione?
dove è il guadagno? e perchè nei negozi costa 20€?

non è il solo esampio, ce ne sono molti altri.
 

Lilith

The Rocker Member
Ma mica è "compralo subito" ????
se è un prezzo di partenza di un asta nulla di strano :p
se invece è un compralo subito... allora si, la cosa è strana... meglio contattare il venditore prima di lanciarsi nell' acquisto... magari è un e-book......
 

zaratia

Sideshow
ho un dubbio. ma come è possibile che su ebay vendano "I pilastri della terra", versione hardback, ancora incellophanato [?], a 2 euro, più 4 euro di spese di spedizione?
dove è il guadagno? e perchè nei negozi costa 20€?

non è il solo esampio, ce ne sono molti altri.


probabilmente 2 euro è il prezzo di partenza dell'asta...
 

gio84

New member
ho guardato ieri sera, mancavano circa 3 ore alla scadenza dell'asta.
se il libro è hardback, non è e-book.
 

zaratia

Sideshow
ho guardato ieri sera, mancavano circa 3 ore alla scadenza dell'asta.
se il libro è hardback, non è e-book.

scommetto che il prezzo è salito negli ultimi 5 minuti e che c'era cmq un prezzo di riserva, che è un limite minimo, segreto, al di sotto del quale il libro non viene venduto...
 

Hoya

Duck Member
ovviamente era il prezzo di partenza. Non credo ci siano prezzi di riserva per cifre così basse ( costa parecchio ). ma anche io scommetto che negli ultimi 5 minuti è salito.
Di solito io mi butto sui lotti di più libri. :p
 

~ Briseide

Victorian Lady
Io ho fatto un giro ultimamente, ma non mi pareva ci fossero offerte troppo convenienti... forse non sono troppo pratica :mrgreen:
 

klosy

Cicciofila Member
I libri su e-bay?
mai comprati, perchè mi piace la sensazione che provo quando vedo un libro sullo scaffale, prima di comprarlo devo sfogliarlo un po', anche se magari è un libro famosissimo.
Mio fratello a volte compra su e-bay, anche i libri, e si è sempre trovato bene.
 

Palmaria

Summer Member
Io finora ho acquistato due volte libri su e-bay e ho trovato delle buone occasioni!
In genere mi butto sugli usati in ottime condizioni e con copertina rigida, che di solito si rovina meno. Non sempre si trovano delle occasioni, basta essere perseveranti e consultare costantemente le offerte!
Comunque mi trovo meglio comprando i classici rispetto alle ultime uscite!
Il segreto secondo me sta nel trovare più libri interessanti presso lo stesso venditore e approfittare così della spedizione cumulativa, risparmiando sulle spese, oppure limitare la ricerca entro un determinato chilometraggio dalla propria residenza, procedendo al ritiro del libro a mano, che di norma non prevede alcuna spesa aggiuntiva!!!:smile:
 

Hoya

Duck Member
io di solito acquisto lotti di libri all'asta. L'ultimo è stato un lotto di 35 libri per 32,50 € comprensivi di spedizione tramite paccocelere3. Naturalmente sono usati ma è come se non lo fossero per la maggior parte e mi interessano tutti tranne 4 o 5 . Ovviamente prima di fare offerte è bene controllare la reputazione del venditore, anche se alle volte sono più educati e disponibili venditori con pochi feedback rispetto ad altri millenari :roll:
 

gio84

New member
Ho appena preso su ebay un saggio che mi serve per la tesi. Ho risparmiato 50% del prezzo di copertina e comprese le spese di spedizione ho speso ancora meno del prezzo di copertina.
Libro pubblicato nel 2008, quindi nuovissimo.
Speriamo bene!
 
Alto