Victor Viola - Spiriti: Per prima arriva la notte

StellaMaver

New member
L'ho scelto perché mi piaceva la copertina, perché è un libro per ragazzi - ma è adatto a tutti - e anche perché ci sono pochi romanzi che parlano di esoterismo e spiriti in modo serio ma con la giusta leggerezza. Ed è stata una scelta ottima: i protagonisti sono adolescenti, alle prese con la loro (complicata) vita di ogni giorno, fino a che il protagonista, un ragazzo timido e appassionato di blues, inizia a ricevere (tra sogni e visioni) premonizioni che si avverano e capisce che qualcuno - dal mondo degli spiriti - sta cercando di comunicargli qualcosa. Da lì inizia un girandola vertiginosa di eventi, misteri, doppelganger e colpi di scena. C'è Joy, il protagonista, che è il classico nerd, suo fratello Cris, acido e irriverente, Vivian, una ragazza lunatica e misteriosa e Nina, una fotografa che ha perso il ragazzo che amava tanti anni prima a New Orleans, manco a dirlo una delle patrie del voodoo. Quando finivo un capitolo volevo (anzi, dovevo) continuare per sapere cosa succede dopo. C'è una bella storia d'amore che travalica il tempo, di una dolcezza amara che colpisce profondamente, emoziona e fa sognare. E anche una storia di vendetta. Il libro parla anche di voodoo, che ho trovato affascinante e ho scoperto che non è solo bamboline e spilloni. Insomma, un libro davvero bello.
L'ho trovato su Amazon e l'ho letto gratis con Kindle unlimited (meglio di così!). Però poi mi è piaciuto così tanto che ho comprato il cartaceo e ci sono pagine che mi piace rileggere. Mi ha emozionata, divertita e fatto anche sognare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto