Bussi, Michel - Gli assassini dell'alba

qweedy

Well-known member
"Guadalupa, dipartimento francese delle Antille, un paradiso tropicale di fondali marini, spiagge incantevoli e foreste lussureggianti. Un paesaggio da sogno scosso brutalmente dall’omicidio di un ricco costruttore, trafitto da una fiocina di fucile subacqueo e ritrovato sulla Scala degli schiavi, luogo simbolo dell’isola. Per il comandante di polizia Valéric Kancel è l’inizio di un incubo: insieme ai suoi assistenti, si lancia alla ricerca di un assassino che sembra non lasciare tracce se non intenzionalmente simboliche. Un serial killer che agisce sempre con lo stesso rituale e che a quanto pare sa molte cose di lui, di Valéric. Gli omicidi si susseguono, le indagini ristagnano. L’unico che sembra saperne qualcosa è il vecchio Évariste, per molti un ciarlatano, per molti altri un mago. Magia nera o macchinazione diabolica? Per il comandante Valéric Kancel e i suoi due collaboratori comincia allora una corsa contro il tempo in un’isola sull’orlo del caos."

Michel Bussi è l'autore francese di gialli attualmente più venduto oltralpe. I suoi libri sono pezzi unici, mai seriali.
Questa volta l'ambientazione è a Guadalupa, dipartimento francese delle Antille, con una sequenza di immotivati omicidi alla stessa ora di uomini e donne apparentemente non connessi fra loro.

Carino, ma non eccezionale, mi aspettavo di più.
 
Alto