Anello, Eleonora - Storia di (Stra)ordinaria Adolescenza

evan619

New member
Salve, mi sono presentato prima nella sezione apposita, il primo testo che ho provato ad inserire e proprio un nuovo acquisto fatto da poco.
Si chiama "Storia di (Stra)ordinaria adolescenza", pubblicato su lulu.com, (questo è il link: lulu.com/content/3902320).
Si tratta di un libro alquanto atipico secondo me, praticamente l'intero libro è la raccolta dei giorni trascritti da un diario di un adolescente siciliana, il contenuto è proprio trascritto come presente sul verio diario a detta della scrittrice, la quale ha ritrovato lo stesso molto tempo dopo, in età adulta.
Il libro mostra sicuramente le difficoltà spesso invisibili e mai recepite di una ragazzina di 14 anni, oppressa dal senso di protezione alquanto assurdo della propria famiglia e piena dei classici sogni che si hanno a quella età.
Il tutto sotto una forma linguistica che ricalca veramente il probabile modo di esprimersi di una ragazza di 14 anni, cosa che ovviamente mi porta a pensare che il tutto sia comunque realmente estrapolato da un diario "segreto", anche per la forma stessa delle espressioni.
Che altro dire, non è proprio il mio genere di lettura che preferisco ma l'introduzione mi ha colpito, ed a sorpresa si è rivelato un piacevole intermezzo tra i miei libri noir e horror.
Personalmente ho acquistato il formato digitale, ma penso di comperare quello in versione stampata, la carta si sa è un'altra cosa!

Evan619
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Non hai messo il nome dell'autore.
Sei tu l'autore?
 

evan619

New member
salve, scusate se ho sbagliato il post, ma non sono io l'autore, l'autore è Anello Eleonora, non so quindi se questo e il posto giusto, bo.. se ho sbagliato scusate.
 

zaratia

Sideshow
salve, scusate se ho sbagliato il post, ma non sono io l'autore, l'autore è Anello Eleonora, non so quindi se questo e il posto giusto, bo.. se ho sbagliato scusate.

tranquillo, mi chiedevo come mai eri interessato ad una autrice così sconosciuta... ppensavo fossi tu l'autrice :wink:
 
Alto