Nerozzi, Gianfranco - Genia

darkshine

New member
E' il primo di una saga splatter-religiosa.
L'ho letto tempo fa quindi per una "mini-recensione" uso l'interno copertina.
Perchè un insegnante di musica impazzisce e brucia i polmoni della moglie? Cosa c'è dietro una strage di poliziotti che indagano su una cerchia di potere occulto? Gli interrogativi si moltiplicano e tutto sembra ricondursi a un vangelo apocrifo in cui si parla della genia dei Lamenti, i demoni portatori di dolore.

Il libro è in alcuni tratti molto triste per via che la moglie del protagonista ha il cancro e Nerozzi ci fa partecipe dei suoi pensieri.
Per il resto è scorrevole e di facile lettura.
Personalmente non l'ho trovato entusiasmante ma si può leggere.
Semi-consigliato.

Voto:6/10
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Lo dirò al Nero che gli hai dato 6. guarda che è cintura nera di karate ed è molto vendicativo... :paura:
Scherzo, ovviamente. A marzo uscirà per l'editrice Nord il suo nuovo libro, un thriller soprannaturale sulle stragi del sabato sera. Si mormora che sarà molto più bello di genia.
 

darkshine

New member
Lo dirò al Nero che gli hai dato 6. guarda che è cintura nera di karate ed è molto vendicativo... :paura:
Scherzo, ovviamente. A marzo uscirà per l'editrice Nord il suo nuovo libro, un thriller soprannaturale sulle stragi del sabato sera. Si mormora che sarà molto più bello di genia.

dai lo conosci?? :D
allora digli che ho comprato "le bocche del buio"!! :D
e per reperirlo ci ho messo una vita
Da notare: è della collana dei piccoli libri dell'horror del 1992
 

Alfredo_Colitto

scrittore
dai lo conosci?? :D
allora digli che ho comprato "le bocche del buio"!! :D
e per reperirlo ci ho messo una vita
Da notare: è della collana dei piccoli libri dell'horror del 1992
Glielo dico, dovremmo vederci la settimana prossima. Oltre a essere amici e colleghi scrittori, insegniamo anche scrittura creativa insieme (presso la scuola Zanna Bianca di Bologna)
 
Alto