Guttentag, Bill - Live! Ascolti record al primo colpo

Dorylis

Fantastic Member
[Live!, USA, 2007, Drammatico, durata 96']
Regia di Bill Guttentag
Con Eva Mendes, David Krumholtz, Eric Lively, Katie Cassidy, Jeffrey Dean Morgan, Rob Brown, Jay Hernandez, Monet Mazur, Andre Braugher, Josue Aguirre

Trama

Katy Courbet è il presidente del network televisivo ABN, e insieme al regista emergente Rex sta per dare vita a un nuovo reality "estremo": la Roulette Russa, nel quale i concorrenti si sfideranno senza esclusione di colpi per un montepremi di 5 milioni di dollari.

Commento

Siamo nel terzo millennio, nell'era dei reality show. Lo sa bene Katy Courbet, una straordinaria Eva Mendez, che cerca a tutti i costi un'idea nuova e innovativa da applicare al format televisivo. Un film sconvolgente che mostra come la morale passi in secondo piano in vista dell'audience, in un momento siamo semplici spettatori, poi autori di un omicidio in diretta e infine i realizzatori di questo splendido film documentario sulle perversioni televisive. Molto bello il finale alla "the show must go on" (un po' mi ha ricordato American Dreamz), tanto da lasciarci interdetti e stupefatti, ma alla fine non troppo, il mondo è quello che è, si sa.. Consigliato!
 

danilo87

New member
Appena l'ho visto ho pensato "che ca***a sto film!!!" ...il giorno dopo mi sono accorto che al pensiero ero ancora angosciato...bello!
 

kikko

free member
Davvero un bel film, assolutamente delirante mi ha riproposto il quesito: fino a che punto si spingeranno i grandi network televisivi in nome dei dati d'ascolto? Me lo sono chiesto dopo aver sentito parlare di reality show con malati terminali, telecamere fisse su un cadavere per osservarne la quotidiana decomposizione etc.... Fino a che punto arriveranno ? e il pubblico cosa chiederà di vedere? Un programma per quanto aberrante possa essere ha successo solo se la gente lo guarda.Forse più che chiedermi cosa arriveranno a trasmettere dovrei chiedermi cosa la gente vuole vedere.
Tornando al film grande tensione e qualche dubbio sul finale che tengo per me per non rovinare la visione a chi non ha visto ancora il film voto 4/5
Se questo film vi è piaciuto o vi ha fatto riflettere vi consiglio il libro di Amèlie Nothomb "acido solforico" decisamente a tema e non meno delirante :paura:
 
Ultima modifica:

isola74

Lonely member
A me non è piaciuto granchè...anzi, mi spiego meglio: il film non è male, l'idea è originale e Eva Mendes molto credibile, ma l'ho trovato angosciante perchè non mi è sembrato così lontano dala realtà purtroppo.... e questo non è certo un bene:OO
 
Alto