Moore, Robert - Invito a cena con delitto

Avete presente quel genere di libro o film in cui ci sono degli invitati in una casa, dove per qualche assurdo motivo le uscite vengono bloccate e intevitabilmente avviene un delitto??
Nel suo genere, Invito a cena con delitto, è il film più bello che possa esserci.. surreale, comico, affascinante, un vero e proprio fuoco di paglia con un cast eccezionale. Lo consiglio a tutti.

Ecco la trama:

"Cinque tra i più famosi detective del mondo - un francese, due americani, una inglese, un cinese - vengono invitati "a una cena con assassinio" nel castello di un eccentrico miliardario, il quale promette un milione di dollari esentasse a quello dei cinque che per primo risolverà il caso dell'imminente delitto. Il castello di Twain è ricco di misteri e di sorprese, a cominciare dal maggiordomo cieco e dalla cuoca sordomuta, per continuare con le apparizioni dell'imprendibile anfitrione. Superati i primi scogli di attentati alle persone, messi di fronte a ben tre cadaveri (il terzo, quello dello stesso Twain, pugnalato dodici volte allo scoccare della mezzanotte), gli investigatori si trovano sottoposti a prove mortali da cui si salvano. Non si salvano, invece, dal ridicolo: ogni soluzione è brillante ma falsa. Sono veramente morte le presunte vittime? Chi è il diabolico organizzatore della beffa?"
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
un film veramente divertente, una citazione dall'inizio alla fine
 

ayla

+Dreamer+ Member
E' un film simpatico e leggero, una buona presa in giro del genere, con un cast a 5 stelle e ottime battute...ma ho preferito di gran lunga Signori, il delitto è servito.
 
G

giovaneholden

Guest
Invece io preferisco questo tra i due,eccellente cast e scene molto divertenti.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho appena rivisto questo esilarante gioiellino,capace di farmi trascorrere un'ora e mezza di puro spasso.
Il film è datato 1976...un'ottima annata (è quella della sottoscritta :wink:).
Per chi,come me, va matto per le citazioni,qui le potete trovare Invito a cena con delitto - Wikiquote.
Le mie preferite sono quelle dell'Isp. Wang :mrgreen:.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ottima commedia brillante e ottimo consiglio di Minerva :mrgreen: Dialoghi surreali, trama pure, ma a suo modo perfetta e ben congegnata, che pur nel suo genere incuriosisce e non si è mai sicuri di niente fino alla fine, ma proprio alla fine :) Anche a me ha fatto molto ridere Wang, allo stesso tempo però l'avrei strozzato, povero figlio adottivo :mrgreen: "Ma perché devo farlo proprio io?" "Perché tua madre non c'è" :mrgreen:
 
Alto