Allen, Woody - Criminali da strapazzo

elisa

Motherator
Membro dello Staff
E' la storia di uno scassinatore chiamato in modo sarcastico "la Mente" e di sua moglie che casualmente ha successo con la vendita dei biscotti, mentre il marito e i suoi complici tentano di entrare nel caveau di una banca con la tecnica del tunnel.
Diventati ricchissimi con i biscotti lei vuole far parte della buona società di New York, diventare una mecenate e sgrezzarsi, a differenza del marito che vuole divertirsi come prima, nelle bische a bere birra.

Film divertente e scanzonato senza grandi pretese ma proprio per questo divertente.
 

Vesper

New member
Non mi aspettavo molto da questo film, pensavo fosse un po' demenziale e invece si è dimostrato sì leggero, ma piacevole e divertente senza volgarità o situazioni stupide.
Mi è piaciuto oltre le aspettative, ho ritrovato uno schema ormai collaudato ma con l'aggiunta di una verve comica che ha reso la visione ancora più piacevole e scorrevole. Forse non sarà uno dei suoi film migliori o più memorabili, ma a me (complici forse le mie aspettative iniziali molto basse) è piaciuto :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
infatti ti aspetti grandi differenze tra i film più osannati e quelli di minor fama, ed invece ci ritrovi tutta a qualità e la verve di Allen, spesso al di sopra delle aspettative, incredibile come un regista riesca a mantenere un buon livello girando un film all'anno
 
Alto