Nolan, Christopher - Batman begins

fabiog

New member
Cast : Bruce Wayne ( Christian Bale ), Alfred ( Michael Caine ), Jim Gordon ( Gary Oldman ),.

Primo capitolo della storia del " Cavliere Oscuro ". In questo primo film Nolan esplora le origini di Batman : la morte dei genitori di Bruce, i suoi sensi di colpa e voglia di vendetta, la sua adesione ad un gruppo di guerrieri che poi abbandona per dedicarsi interamente a creare il mito di Batman e salvare la città di Gotham dalla mafia, dallo Spaventapasseri e da nemici ancora peggiori.
Ottimo film che dà un tocco molto dark all'eroe mascherato. Tendenzialmente, almeno per quel che mi riguarda, il primo film che narra le vicende di un eroe mascherato non lmi hanno mai convinto al massimo, ma in questo caso tutto il contrario. Il ritmo è eccelllente, si entra subito nel vivo dell'azione, ma è soprattutto l'atmosfera cupa della città, le inquadrature, i personaggi a conquistarmi.
Ottimo da vedere
 

darida

Well-known member
Ottimo film, sono d'accordo con ogni parola scritta da Fabiog ma vale solo ed esclusivamente per questo Batman di Nolan :)
 

ayla

+Dreamer+ Member
Quando si parla di questo regista e di questo eroe mascherato proprio non riesco a essere imparziale...bellissimo, l'avrò visto almeno una decina di volte!!!!!!:YY:YY
 

Eve

Member
L'ho rivisto proprio ieri sera, e mi è piaciuto molto (di nuovo). A parte la voce camuffata di Batman che non si può sentire :wink: , adoro questa atmosfera così noir: è perfetta per rappresentare un mondo in mano alla corruzione e alla criminalità. Voto 4/5
 

Meri

Viôt di viodi
Ho beccato Nolan x Regista a sorpresa e mi sono resa conto di aver visto una buona parte dei suoi film più famosi, ma di averli già commentati nella nostra cineteca, così ho pensato di scrivere un commento generico su Batman.
Batman è il mio eroe preferito, da piccola oltre ai cartoni guardavo anche la versione telefilm. Il Batman di Nolan è molto cupo, meno eroico e più umano rispetto al personaggio a cui sono stata abituata anche dai film precedenti, perfino la voce fa impressione. Nonostante questo non mi dispiace, è interessante scoprire il lato Bruce Wayne.
 
Alto