Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho letto "Metà di un sole giallo" - di "Chimamanda Ngozi Adichie" - Bellissimo libro anche se non facile da leggere per i frequenti salti temporali.
Si vive la tragedia , con milioni di morti, della breve indipendenza del BIAFRA e la successiva guerra civile. I fatti , e questo è secondo me il...
Gli oltre tre mesi e mezzo di vacanze consecutive dopo la fine della scuola!!!!! - Sarà per questo che, per tutto il resto della mia vita, non sono mai riuscito ad apprezzare convenientemente una vacanza.
Ho ultimato "il quaderno dell'amore perduto" di Valerie Perrin - Trecentocinquanta pagine dense di avvenimenti coinvolgenti anche con una punta di "noir", tra l'altro scritte molto bene ma........non mi ha convinto. Per me troppa carne al fuoco, è che quindi non è risultata cotta "a puntino"...
Una graditissima sorpresa questo breve romanzo.
Una storia secondo me tipicamente “italiana”. Una ragazzina di quasi 14 anni che, da un momento all’altro perde ogni sua certezza e ogni riferimento sulla sua vita di tutti i giorni per trovarsi in una nuova famiglia, che è poi la sua famiglia...
Ho ultimato di Doris Lessing "sotto la pelle" E' una autobiografia a 360 gradi, ma è molto riduttivo ritenerla una biografia.
E' un grande testo di una grandissima mente.
Vorrei il N. 39
E' molto lungo, però sono arrivato alla fine senza grandi sforzi e questo è già un indizio positivo, perchè significa una buona qualità di scrittura. Non mi ha però convinto del tutto. Troppi luoghi comuni secondo me. E la protagonista è troppo perfetta.
Ho ultimato "Risvegli" di Oliver sacks - Un libro notevole, ma resto della mia opinione. Secondo me non è un libro per tutti.
Di Doris Lessing leggerò ( a suo tempo) SOTTO LA PELLE.