Di che segno sei?

Di che segno sei?

  • Ariete

    Voti: 19 8.1%
  • Toro

    Voti: 24 10.3%
  • Gemelli

    Voti: 18 7.7%
  • Cancro

    Voti: 30 12.8%
  • Leone

    Voti: 21 9.0%
  • Vergine

    Voti: 14 6.0%
  • Bilancia

    Voti: 17 7.3%
  • Scorpione

    Voti: 14 6.0%
  • Sagittario

    Voti: 21 9.0%
  • Capricorno

    Voti: 17 7.3%
  • Acquario

    Voti: 19 8.1%
  • Pesci

    Voti: 20 8.5%

  • Votanti
    234

sylvi

New member
bilancia!!!

:?:?:D

penso che bilancia sia un segno bellissimo e pieno di sfumature..
questo può portare spesso al fraintendimento!

fragili ma potenti, noi bilancia abbiamo un segno un pò ...incasinato!! -ma ,dicono, nel caos si nasconde l'armonia......e viceversa..- :)
 

apeschi

Well-known member
Acquario ascendente Sagittario ... (che poi cosa significhi sinceramente non lo so). :? :? :?
 
Ultima modifica:

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
per rivitalizzare questo 3D, niente di meglio di quanto ora vi posto:

"Di che segno sei? Fino ad oggi tutti eravamo sicuri della risposta. Ma ora arriva una notizia che scompagina l'intero calendario astrale.
I segni zodiacali non sarebbero dodici come abbiamo creduto fino a ora. Ma tredici. (qualcuno dice 14, includendo anche il segno Cetus, cioè Balena).
Il tredicesimo si chiama Ofiuco (o Serpentario) dal latino Ophiūchus, ovvero "colui che domina il serpente”. Ofiuco è la costellazione che rappresenta infatti un uomo barbuto che tiene con le mani un grosso serpente.

Questo nuovo e tredicesimo segno zodiacale riguarderebbe i nati tra il trenta novembre e il diciotto dicembre. Ma in realtà tutti noi. La sua individuazione provoca uno stravolgimento a cascata sugli altri segni. Ecco come:

L'Ariete cadrebbe dal diciannove aprile al 14 maggio;

Il Toro dal quindici maggio al ventuno giugno;

I Gemelli tra il ventidue giugno e il venti luglio;

Il Cancro dal ventuno luglio e dieci del mese successivo;

Il Leone dall'undici agosto al sedici settembre;

La Vergine dal diciassette settembre al trentuno ottobre;

La Bilancia dal primo al tredici novembre;

Lo Scorpione dal quattordici al ventinove novembre;

L'Ofiuco dal 30 novembre al 18 dicembre;

Il Sagittario dal diciannove dicembre al venti gennaio;

Il Capricorno dal ventuno gennaio al sedici febbraio;

L'Acquario dal diciassette febbraio al dodici marzo;

I Pesci dal tredici marzo al diciotto aprile

Da dove ha origine l'errore?
Finora per determinare il segno zodiacale si guardava la costellazione che si trova alle spalle del Sole, visto dalla Terra, nel giorno del proprio compleanno. Ma questo sistema, inventato alcuni millenni fa, non tiene conto, oltre che del movimento della terra intorno al sole, di un altro movimento, che avviene con una periodicità molto più lunga di quello che impiega la Terra a girare attorno al Sole. Ovvero quello dell’asse terrestre.

La precessione
L'asse è inclinato, e l’inclinazione cambia lentamente. Per tornare al punto di partenza ci vogliono circa 26mila anni: un fenomeno noto come precessione. Se si tiene conto di questo spostamento, bisognerebbe cambiare di conseguenza anche i segni zodiacali."

In realtà la cosa é nota da molto tempo, ma gli astrologi non hanno ritenuto di tenerne conto, un po' per comodità loro, per non dover rivedere tutto quanto, un po' perché sostengono che l'astrologia ha altri presupposti:
per i Greci e l'astrologia Vedica, i segni non sono infatti semplicemente i corrispettivi delle costellazioni, ma un modo arbitrario per dividere l'eclittica solare in dodici parti da adattare alle stagioni: il Sole transita nella costellazione di Ofiuco solo 19 giorni, molti in meno rispetto alle altre per esser preso in considerazione dagli antichi studiosi.

meditate, gente, meditate ...

:BLABLA
 
Ultima modifica:

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Per concludere,
Ofiuco è dunque una costellazione che attraversa lo Zodiaco, utilizzata in passato esclusivamente come un elemento indicatore di fattori extra-zodiacali, e le sue stelle principali potevano influenzare o essere associate ai “dottori”, ai “guaritori” o ai “medici”, e non a caso: il Serpentario è infatti l'unica costellazione che presenta dei riferimenti ad un uomo realmente esistito la cui vicenda è stata mitizzata con lo scorrere del tempo, un egizio chiamato Imhotep (“Colui che viene in pace”) vissuto intorno al 3000 A.C. Molte e diverse fonti lo descrivono come un ministro famoso per esser stato un grande architetto e, soprattutto, per aver fondato la medicina egizia, divenendo così il primo uomo di scienza ricordato dalla Storia.

Con tutta probabilità la sua leggenda si diffuse in tutto il mondo allora conosciuto, arrivando sino in Grecia, dove divenne un figlio “adottivo” del dio Apollo e prese il nome di Asclepio (Esculapio), assumendo la carica di divinità protettrice dei medici e dei luminari.

Per questo motivo è rappresentato come un uomo che tiene fermo con le braccia un serpente, simbolo di guarigione e rinnovamento (come si nota, ad esempio, in diverse insegne inerenti associazioni che operano nel campo della salute).

:HIPP
 
Alto