Enigmi e giochi di logica - Rebus, che passione! (raccolta)

Zefiro

da sudovest
Apro questo 3d dove dove raccogliere (e giocare!) col gioco principe dell'enigmistica: il rebus :?

Per fruibilità di lettura, anche distanza di tempo, potremmo procedere come segue:
  • un post per ogni rebus
  • nel titolo del post numeriamo il rebus con il formato: "Rebus/n" in progressione
  • se diamo la soluzione, magari scriviamola in inchiostro simpatico, in modo da non togliere il gusto di risolvere a chi voglia cimentarsi
  • chi inserisce un rebus, dopo un po', quando vuole, posterà la soluzione ufficiale scrivendo nel titolo del post: "Rebus/n: soluzione"
 
Ultima modifica:

Zefiro

da sudovest
Bene, ho iniziato io con tre di difficoltà medio-facile (più facile che media..:wink:)

Chi si cimenta? :YY
 

Zefiro

da sudovest
Sicuro che sia 3,4,5,7 e non 3,5,5,7 ?
A me la soluzione viene nel secondo modo,ma non so come si scrive con l'inchiostro simpatico :roll:.

Giusto, grazie Minerva6, ho corretto! :)

Dal che arguisco che tu lo hai risolto ( :mrgreen: ) mentre io probabilmente ho indotto Luisa in errore.. :)ad:)

Per scrivere in inchiostro simpatico basta scrivere normalmente e poi colorare di bianco, evidenzandola, la parte che vuoi celare. La coloratura dei caratteri si ottiene cliccando sul tasto con la "A" che appare quando stai editando il post. :wink:
 

asiul

New member
Giusto, grazie Minerva6, ho corretto! :)

Dal che arguisco che tu lo hai risolto ( :mrgreen: ) mentre io probabilmente ho indotto Luisa in errore.. :)ad:)

No perché Luisa aveva intuito che l'errore fosse il tuo, ma per farti fare una figura "barbina" :)mrgreen:) non te l'ha voluto dire... prrrr. :YY
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Giusto, grazie Minerva6, ho corretto! :)

Dal che arguisco che tu lo hai risolto ( :mrgreen: ) mentre io probabilmente ho indotto Luisa in errore.. :)ad:)

Per scrivere in inchiostro simpatico basta scrivere normalmente e poi colorare di bianco, evidenzandola, la parte che vuoi celare. La coloratura dei caratteri si ottiene cliccando sul tasto con la "A" che appare quando stai editando il post. :wink:

Grazie dell'informazione per l'inchiostro simpatico.Per colorare i caratteri sapevo già come fare,ma ho apprezzato molto la completezza e la chiarezza della tua risposta :wink:.
Soluzione rebus 1:NON AVERE MOLTE PRETESE.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sono riuscita a capire da sola come visualizzare la scritta con l'inchiostro simpatico :YY.
Il 2° rebus non sono riuscita a risolverlo,perchè non capivo la prima parola (quella specie di pentola) e poi l'ordine non mi era chiaro.
Ora sto provando a risolvere il 3° :??.Una parola l'ho trovata,ma l'altra non mi viene :W.
 
Alto