Volo, Fabio - Le prime luci del mattino

sharazad

New member
Elena è una donna che tutti definirebbero "fortunata": ha un buon marito , anche se un po' distratto, un lavoro che le piace, amicizie sincere. Qualcosa però non la rende felice. La vita stessa è diventata un'abitudine e ogni curiosità e passione si è spenta col tempo. L'incontro con un collega di lavoro le darà l'occasione di mettersi alla prova per la prima volta, di cambiare per prima senza aspettare che sia la vita a cambiare al suo posto.
Come ogni romanzo di Fabio Volo c'è un personaggio protagonista messo di fronte alla sfida dell'autenticità e della ricerca dei propri desideri più veri.
L'ho letto con piacere, come si ascolta il racconto di un amico. Magari lo stile non è quello di un grande scrittore, qualcuno potrebbe trovarci delle banalità qua e là, ma mi è sembrata una storia molto piacevole, diretta e in cui è facile identificarsi.
 

Lauretta

Moderator
Lo definirei un buon libro negli standard di Fabio Volo, che non è propriamente uno scrittore.
è stato molto bravo ad immedesimarsi nel pensiero di una donna...le cose sono due...o ha una donna per amico, oppure è una donna lui, oppure gli uomini e le donne pensano allo stesso modo...ma questa mi sembra un'assurdità.

si legge molto velocemente, la storia è molto semplice, un pochettino banale, però tutto sommato piacevole.
gli do un 3 solo perchè non ci si può aspettare di leggere un capolavoro, ma se uno sa cosa aspettarsi non rimane deluso.
 

Minny74

New member
Ho letto questo libro in due giorni...solo che a distanza di mesi riconosco che tale romanzo non mi ha dato niente. Inoltre, Volo, mi da l'idea che conosca le donne in modo molto superficiale.
 
Alto