ciopola - CONSIGLIO LIBRO DA LEGGERE

ciopola

New member
Ciao a tutti, sono contenta che esistano forum sui libri, visto che siamo in un'epoca in cui non legge più nessuno..Io mi sono iscritta in biblioteca e devo dire che mi trovo ad ordinare anche più libri contemporaneamente, dopo aver cercato le recensioni su internet.
Certo ne compro anche tanti..soprattutto di Joe Lansdale, che è il mio autore preferito e vi consiglio.
Ho avuto anche la fortuna di leggere un libro che uscirà martedì prossimo, intitolato "LA QUINTA VITTIMA" di Antonio Invernici, un thriller scritto benissimo. E' il suo primo libro e spero che abbia il successo che merita!
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Benvenuta nel nostro forum.....è un piacere averti tra noi......a presto......SIR D
 

ciopola

New member
CHE GIORNATA UGGIOSA!

Grazie per il benvenuto..devo ancora capire bene come funziona il sito, ma è bello vedere che ci sono così tanti iscritti..
Mi piacerebbe sentire opinioni di altri appassionati di Lansdale, questo scrittore che ho scoperto su consiglio di un amico e che mi ha sorpresa per la sua capacità di creare sempre delle storie coinvolgenti..oltre a trattare temi sempre attuali, come ad esempio il razzismo.
Non a caso, Lansdale è nato in Texas.
La giornata di pioggia oggi stimola la lettura!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
un abbraccio anche da parte mia. Non conosco il tuo autore preferito per cui secondo me dovresti parlarcene tu :D
 

ciopola

New member
JOE LANSDALE

Il primo libro di Lansdale - Tramonto e polvere - mi è stato regalato, ed è stato l'inizio della mia conoscenza di questo scrittore..ho trovato vari siti su internet che parlano di lui e quello che mi ha colpito è la sua versatilità nello scrivere, ha scritto thriller, noir, horor, satira sociale, commedia nera, fantascienza, western.
Credo di averne letti finora una decina e non mi sono mai stancata.
Consiglio di iniziare a conoscerlo leggendo" In fondo alla palude".
 

cjale

New member
Ciao Ciopola e benvenuta!!
certo con questo clima, viene proprio voglia di mettersi a leggere!
Io ne ho appena finito uno e purtroppo ieri non sono andata in biblioteca a fare provvista!Così fino a lunedì niente letture!!
Uff!
 

ciopola

New member
ciao cjale!

Ciao! Si, è deprimente la giornata..poi l'inverno non è proprio la mia stagione preferita..preferisco la primavera.
Però leggo molto di più d'iverno che d'estate, forse perchè si sta di più in casa!
 

cjale

New member
Non so se leggo più d'inverno o d'estate, certo che adesso non devo lottare con quelle odiose zanzare tigre e le mosche!!
:eek: :lol:
 

ciopola

New member
Sono contenta di scoprire che siamo così in tanti a leggere..ormai nell'epoca dei videogiochi, pensavo che fossero in pochi ad avere questa passione.
Spero anche che nei giovanissimi ci sia questa idea, io ho una figlia di 20 anni e la sto influenzando..infatti legge tanto anche lei!
 

cjale

New member
Bravissima mamma Ciopola!Evvia la lettura!
Con questo mondo che và così di fretta, sembra quasi che leggere un libro sia una perdita di tempo!
Invece no!
E quelli che lo pensano, non sanno proprio cosa si perdono
!
 

Sir_Dominicus

Knight Member
cjale ha scritto:
Bravissima mamma Ciopola!Evvia la lettura!
Con questo mondo che và così di fretta, sembra quasi che leggere un libro sia una perdita di tempo!
Invece no!
E quelli che lo pensano, non sanno proprio cosa si perdono
!

Dici bene Cjale...non sanno proprio cosa si perdono...è un peccato che ci sia pochissima gente a condividere questa passione!!
 
Alto