Carpenter, John - Vampires

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Jack Crow è a capo di un team di ammazzavampiri che agisce nell’ombra senza che la gente comune sappia quale lotta terribile sia in corso per il bene dell’umanità. Assieme al compagno Tony stermina un gruppo di vampiri, ma il suo vero obiettivo è di eliminare Valek, signore dei vampiri in procinto di recuperare l’antica Croce di Beziers che consentirà ai suoi di muoversi anche alla luce del sole per poter conquistare il potere senza più ostacoli.

Anche se alla regia c'è quel genio di Carpenter che ci ha regalato film come La Cosa e Halloween, qui tra paletti e fascinosi giubbotti di pelle dobbiamo accantonare l'horror e rilassarci con un pò di sana azione che, ogni tanto, non guasta di certo.
L'ho trovato un film divertente e ben fatto, che riesce secondo me nel suo intento di intrattenere e coinvolgere. Mi è piaciuta molto l'ambientazione western che dà un tocco di originalità e di sapore esotico alla storia, buoni anche gli effetti speciali ma una nota di merito va alla colonna sonora veramente a effetto, al tostissimo James Woods e alla bella Laura Palmer.
Non sarà un capolavoro ma come film sui vampiri merita di essere visto.(e poi è un Carpenter:mrgreen:)!
 

Sopraesistito

Black Cat Member
NON E' UN CAPOLAVORO?!

Tutti i film di John Carpenter sono capolavori per me! Quel regista è il mio mito, assieme al suo attore favorito (Kurt Russell, l'unico uomo con cui dividerei una donna).

Vampires è fantastico, ha uno stile grezzo che trovo meraviglioso, il modo in cui sti nerboruti protagonisti malmenano senza pietà donzelle e vampiri alla stessa maniera è esilarante! Il finale poi lo ho adorato, consigliatissimo su tutti i fronti!
 

Lin89

Active member
L'ho visto tempo fa ed è piaciuto moltissimo anche a me. Ricordo che la soddisfazione di averlo visto era altissima e considerando che di solito la qualità nei film di vampiri scarseggia al giorno d'oggi, direi che è da vedere assolutamente (almeno per gli amanti del genere). :mrgreen:
 
Alto