XLV Gruppo di lettura - Sondaggio

Che libro scegli per il GdL?


  • Votanti
    22
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Siamo arrivati al sondaggio per scegliere il libro vincitore del XLV Gruppo di lettura di Forumlibri. :YY


Come sempre tutti possono partecipare con voto multiplo e palese e lasceremo aperto per una decina di giorni.


Partecipate numerosi :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anch'io ho votato solo per la mia proposta

Lettere dal buio di Elvio Bongorino e Germano Dalcielo :)

Sono MOLTO CURIOSA di conoscere meglio i NOSTRI talenti :YY:YY:YY
 

ila78

Well-known member
Io ho votato per le "lettere" l'ho già letto ma come sostenitrice numero uno non potevo esimermi...:mrgreen: e poi sarebbe carino rileggerlo con gli altri!
Poi "Piccole donne", perchè ho voglia di rileggerlo e Therese Raquin, perchè l'ho letto a scuola un milione di anni fa e non me lo ricordo.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
avete ancora qualche giorno per votare

metto qualcosa sui due libri che hanno più voti

Il signore delle mosche di William Golding (pagine 250, si trova in edizione economica)
Un gruppo di ragazzi inglesi, sopravvissuti a un incidente aereo, resta abbandonato a se stesso su un'isola deserta e si trasforma in una terribile tribù di selvaggi sanguinari dai macabri riti. Golding nel 1983 ha ottenuto il Nobel per la letteratura.

Memorie di una geisha di Arthur Golden (pagine 576, si trova in edizione economica)
Circondate da un'aura romantica e misteriosa, le geishe hanno spesso esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile, amplificata dalle leggende che circondano la loro esistenza. Come e perché si diventa geishe? In quale modo le fanciulle vengono istruite? Quali sono i rituali e le "abilità" da apprendere? A queste domande risponde il racconto in prima persona di una geisha, Sayuri, attraverso le complesse, affascinanti tradizioni giapponesi e l'intima essenza, il significato più profondo, nel bene e nel male della vita della geisha. E benché Sayuri racconti la sua storia con la pacata saggezza di chi ha ormai percorso gran parte della vita, la sua voce tesse una trama precisa e vivida, permettendo di entrare in un universo al contempo splendido e crudele.
 

darida

Well-known member
Io non mi ricordo se ho votato :? pero' non mi fa votare...quindi avro' votato? :? o no...
abbiate pazienza l'eta' avanza :MUCCA

Comunque, avrebbi :mrgreen: votato per Lettere dal buio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto