Fitzek, Sebastian - Il cacciatore di occhi

fabiog

New member
Il libro è il seguito de " Il gioco degli occhi ", in questo romanzo seguiamo da un lato Alexander Zorbach impegnato alla ricerca del figlio rapitogli dal serial killer noto come " Cacciatore di Occhi " e Alina Gregoriev, una sensitivia cieca e collaboratrice di Zorbach nella precedente indagine, che viene incaricata di scoprire prove che possano incastrare un atro spietato assassino, Zarin Suker.
Come però spesso accade nei romanzi di Fitzek il confine tra cacciatore e preda è estremamente sottile ed infatti ben presto sia Zorbach che Alina si renderanno conto di essere al centro di un piano spietato.
Il romanzo è forse un pò meno coinvolgente del precedente, ma indubbiamente il ritmo, la suspence e i colpi di scena sono sempre di buon livello. Fitzek costruisce sempre ottime trame e anche questa volta gioca alla grande con inganni che vengono svelati solo alla fine, leggendo Fitzek ci si accorge che non ci si può mai fidare di quest'autore ciò che sembra scontato e risolto solo qualche pagina prima improvvisamente viene cambiato e mutato svelando una nuova verità, in questo caso addirittura ci si collega al libro precedente.
 

Lauretta

Moderator
Ho acquistato questo libro con il Kindle,
era tra i possibili 3 libri gratuiti che avrei potuto scaricare. ovviamente non sapevo che fosse il continuo di un altro libro.
dici che se leggo solo questo non ha proprio senso, e potrei non capir la storia, oppure
riesco tranquillamente?
 

Nerst

enjoy member
Fabiog, hai preceduto me e GermanoDalCielo...vorremmo leggerlo anche noi ed avevamo pensato a te per un minigruppo.

Mi unisco alla domanda di Lauretta, c'è bisogno di leggere il precedente libro?

PS: Non mi entusiasma il fatto che anche Fitzek si sia buttato a fare libri in seguiti, tendono a scadere.
 

darida

Well-known member
bello, ma secondo me troppo tirato per i capelli, d'accordo l'imprevedibilità e i colpi di scena ma in questo ha davvero calcato la mano. Ho preferito il primo :)
 
Alto