Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 15 di 27 PrimoPrimo ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 225 di 401

Discussione: Per scambiare pareri sulle serie tv che stiamo seguendo (o abbiamo seguito)

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    6
    Thanks Thanks Received 
    40
    Thanked in
    30 Posts

Predefinito

e forse potrei iniziare anche Downtown Abbey, ma ho bisogno di una spintarella...
    ho problemi ad affrontare le serie in costume: non sono mai riuscita a vederne una... ma di questa ne parlano tutti bene!
    mi direste a quale sceneggiatura di altra serie la paragonereste?

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Together for ever
    Thanks Thanks Given 
    1147
    Thanks Thanks Received 
    514
    Thanked in
    270 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velmez Vedi messaggio
    e forse potrei iniziare anche Downtown Abbey, ma ho bisogno di una spintarella...
    ho problemi ad affrontare le serie in costume: non sono mai riuscita a vederne una... ma di questa ne parlano tutti bene!
    mi direste a quale sceneggiatura di altra serie la paragonereste?
    A me è piaciuta sin dalla prima serie. Avevo avuto anche delle registrazioni scaricate prima che fossero trasmesse in Italia. Il piacere era inizialmente anche di commentare dopo con le mie sorelle e nipoti.
    Mi piace l'ambientazione, i costumi, i personaggi etc etc.
    Ho stoppato di seguirla da quando è passata su canali che non vedo abitualmente e la domenica.
    Casualmente la scorsa settimana ho ripreso a vederla e mi ci sono raccapezzata .
    Mi disturba che ne trasmettano credo 3 delle puntate standard assieme ..finisce troppo tardi e mi viene sonno!

Predefinito

Qualcuno ha visto THE KNICK??
    sono alla fine della prima stagione e mi sta piacendo molto!
    la straconsiglio!

anche black mirror non è male: ho visto solo la puntata speciale di Natale, ma mio marito ne va matto!

credo che tra un paio di settimane passerò a Fargo!
    The Knick ho visto l'anno scorso la prima stagione, mi era piaciuto molto anche a me, davvero crudo.
    Fargo stra consigliato, sopratutto la prima stagione, bellissima.La seconda a me ha preso un po' meno..
    Infine ti consiglio anche Downton Abbey, serie completamente diversa dalle precedenti, molto "lenta" , ma per il suo genere è fatta davvero molto bene.
    Se decidi di guardarla,facci sapere

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    534
    Thanks Thanks Received 
    627
    Thanked in
    338 Posts

Predefinito

Oggi ho visto l'ultima puntata di Coliandro.
    Miiiiiiiiiinkia

Certo deve essere stato bella vederla in diretta con lui alla Sala Borsa a Bologna.
    Ma vi immaginate il tifo in sala nella sua ultima 'impresa'?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    534
    Thanks Thanks Received 
    627
    Thanked in
    338 Posts

Predefinito

A proposito, la psicologa pazza dell'ultima puntata di Coliandro faceva un ruolo da mezza maniaca anche in Le tre rose di Eva.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    137
    Thanks Thanks Received 
    209
    Thanked in
    145 Posts

Predefinito

Qualcuno ha visto THE KNICK??
    sono alla fine della prima stagione e mi sta piacendo molto!
    la straconsiglio!

anche black mirror non è male: ho visto solo la puntata speciale di Natale, ma mio marito ne va matto!

credo che tra un paio di settimane passerò a Fargo!
    Bello The Knick! Io ho visto anche la seconda stagione, se ti è piaciuta la prima, te la consiglio!

Fargo ho visto la prima stagione e mi è piaciuto molto, la seconda l'ho registrata ma ancora non l'ho vista.

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    2294
    Thanks Thanks Received 
    2042
    Thanked in
    1381 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da malafi Vedi messaggio
    A proposito, la psicologa pazza dell'ultima puntata di Coliandro faceva un ruolo da mezza maniaca anche in Le tre rose di Eva.
    Le tre rose non l'ho seguito, però me la ricordo in RIS. Leggendo ora su Wikipedia ho scoperto che si chiama Euridice Axen, è del 1980 (ma a me sembrava più grande, per non dire vecchia ) e che in teatro ha recitato in Memorie dal sottosuolo del Dosto, opera che io ho amato molto, diretto da Lavia.

P.s. per chi non ha seguito la serie: la "parolaccia" che ha scritto mal nell'altro post è solo uno degli intercalari che usa spesso Coliandro .

Member SuperNova
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    770
    Thanks Thanks Received 
    469
    Thanked in
    208 Posts

Predefinito

Non ho letto tutti i posts precendeti...
    ma Romanzo Criminale la serie???
    ci sono andata cosi a rota che per Natale mi son fatta regalare il cofanetto delle due serie più il libro, e il film...
    solo che nel film avrei cambiato i vari attori/personaggi e ho ancora la serie in testa che il film non riesco a vederlo....

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    2294
    Thanks Thanks Received 
    2042
    Thanked in
    1381 Posts

Predefinito

Ieri sera ho finito di vedere le 8 puntate della serie tv Stranger Things un mix di fantascienza, soprannaturale, horror e thriller.
    Per chi l'avesse vista o la stesse ancora vedendo... che ne pensate?
    A me è piaciuta molto, si svolge negli anni '80 ed è ricca di riferimenti alle opere cinematografiche di quei tempi.
    I ragazzini protagonisti ricordano molto il modo di fare di quelli de I Goonies, soprattutto nella puntata finale.

Aspetto i vostri commenti

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio
    Ieri sera ho finito di vedere le 8 puntate della serie tv Stranger Things un mix di fantascienza, soprannaturale, horror e thriller.
    A me è piaciuta molto, si svolge negli anni '80 ed è ricca di riferimenti alle opere cinematografiche di quei tempi.
    I ragazzini protagonisti ricordano molto il modo di fare di quelli de I Goonies, soprattutto nella puntata finale.

Terminata anche io! Mi è piaciuta troppo questa serie, sopratutto i piccoli protagonisti. Sono curiosissima di vedere come evolverà la storia nella prossima stagione ( ci sarà vero? ). Gli ultimi minuti hanno lasciato numerosi spiragli aperti.

Balivo di Averoigne
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    80
    Thanked in
    58 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio

Ho scoperto che la serie TV è stata ideata dai fratelli Duffer, registi di "Hidden", buonissimo film low-budget
    Motivo in più per vedere la serie (che sto cercando in questo momento )

Balivo di Averoigne
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    80
    Thanked in
    58 Posts

Predefinito

Stranger Things - Episodio pilota

Dunque: sigla apertura/chiusura, colonna sonora e musica scelta mooolto belle. Confezione vintage sicuramente intrigante. Winona e figlio maggiore personaggi interessanti. Il contesto orrorifico è funzionale per mantenere la tensione a discreto livello; l'elemento fantascientifico fa semplicemente da archè. Citazioni per prodotti e situazioni dell'epoca a profusione. Queste le cose di positive.
    Il negativo sta nel fatto che pare di vedere Stand by me/ET/Scuola di mostri/8mm e I Goonies; ergo TROPPI bambinetti in scena (quello che pareva il meno peggio, Will - guardacaso lo stesso nome dell'attore principale di Stand by me - sparisce subito) che fanno respirare quella fastidiosa aria buonista/bonacciona spielberghiana che non m'è mai piaciuta; se poi s'aggiunge che l'altro autore "portante", gratificato da costanti riferimenti, è l'imbarazzante S.King, lo scenario non pare dei migliori (i fratelli Duffer devono essere cresciuti, ahimè, a pane e Spielberg/King).
    La bambinetta che pare uscita da "Minority Report/Fenomeni paranormali incontrollabili" peggiora le cose di brutto. Non era necessario mettere tutti questi bambini, no?
    Nonostante tutto resta guardabile e mette curiosità anche per i riferimenti a "D&D", "Poltergeist", Carpenter...
    Attendo il secondo episodio

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Des Esseintes Vedi messaggio
    Stranger Things - Episodio pilota

Dunque: sigla apertura/chiusura, colonna sonora e musica scelta mooolto belle. Confezione vintage sicuramente intrigante. Winona e figlio maggiore personaggi interessanti. Il contesto orrorifico è funzionale per mantenere la tensione a discreto livello; l'elemento fantascientifico fa semplicemente da archè. Citazioni per prodotti e situazioni dell'epoca a profusione. Queste le cose di positive.
    Il negativo sta nel fatto che pare di vedere Stand by me/ET/Scuola di mostri/8mm e I Goonies; ergo TROPPI bambinetti in scena (quello che pareva il meno peggio, Will - guardacaso lo stesso nome dell'attore principale di Stand by me - sparisce subito) che fanno respirare quella fastidiosa aria buonista/bonacciona spielberghiana che non m'è mai piaciuta; se poi s'aggiunge che l'altro autore "portante", gratificato da costanti riferimenti, è l'imbarazzante S.King, lo scenario non pare dei migliori (i fratelli Duffer devono essere cresciuti, ahimè, a pane e Spielberg/King).
    La bambinetta che pare uscita da "Minority Report/Fenomeni paranormali incontrollabili" peggiora le cose di brutto. Non era necessario mettere tutti questi bambini, no?
    Nonostante tutto resta guardabile e mette curiosità anche per i riferimenti a "D&D", "Poltergeist", Carpenter...
    Attendo il secondo episodio
    A me è piaciuta proprio perché c'erano i bambini. In effetti Stand by me l'avrò visto un miliardo di volte. Forse mi piace proprio per questo.

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    2294
    Thanks Thanks Received 
    2042
    Thanked in
    1381 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Go daigo Vedi messaggio
    A me è piaciuta proprio perché c'erano i bambini. In effetti Stand by me l'avrò visto un miliardo di volte. Forse mi piace proprio per questo.
    Io invece Stand by me non l'ho mai visto o almeno non lo ricordo al momento .
    Pur non amando particolarmente i bambini nella vita reale (infatti non ho figli), qui mi sono piaciuti davvero un sacco, 11 compresa, che con quello sguardo è fenomenale .

Balivo di Averoigne
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    80
    Thanked in
    58 Posts

Predefinito

Stranger Things - Secondo episodio

Dunque, continuano le ricerche di Will mentre gli odiosi ragazzetti nascondono "Undici" (che pare sapere qualcosa di Will) dai cattivoni. Winona sembra dare fuori di matto. La sciocca Nancy (direttamente da "Nightmare") amoreggia con l'idiotissimo Steve (ma come si fa ad andare dietro a un simile demente?); durante la festicciola improvvisata l'amica di Nancy sparisce per colpa del "mostro". Jonathan, fratello di Will e sosia di River Phoenix, ritenuto "strano" dai ragazzi del posto (ma ovviamente finirà insieme a Nancy) fa ricerche per conto suo facendo pure visita al padre.
    Classica puntata "alimentare", non succede nulla di clamoroso, vengono mostrati meglio alcuni personaggi. I bambini spiccano sempre per la loro antipatia mentre Nancy si segnala per la sua irritante dabbenaggine.
    Giudizio puntata: così così.

• Pagina 15 di 27 PrimoPrimo ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimoUltimo