Bowen, James - A spasso con Bob

Spilla

Well-known member
James è un ragazzo difficile, che ha interrotto i rapporti con la propria famiglia d'origine ed ha vissuto per alcuni anni a Londra come clochard e suonatore ambulante, schiavo della droga e dell'alcool. Quando decide di affrontare un serio programma di riabilitazione sa che, nonostante il suo forte desiderio di riscatto, la strada rischia di essere troppo dura e il fallimento fin troppo a portata di mano. E' in questo momento che nella sua vita compare Bob, un gatto. Grazie a lui la vita di James subisce una trasformazione imprevedibile.
La storia di James e Bob è vera, è comparsa su You-tube grazie ai filmati di alcuni turisti che, meravigliati dalla simbiosi stabilitasi tra gatto e padrone, hanno postato i loro video rendendo "celebre" la coppia. Oggi James è convinto che Bob sia una sorta di dono del cielo, e lo considera parte fondamentale della sua vita.
La storia è davvero tenera e pazienza se il libro non è un capolavoro della letteratura. A volte qualche "storia di vita" a lieto fine fa bene al cuore.
 
Alto