Aiko93 - Ciao!

Aiko93

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Sara e digito dalla provincia di Verona (Veneto); ho quasi 22 anni e frequento l'università "Ca' Foscari" di Venezia, indirizzo di Lingue Orientali. Da sempre appassionata di cultura giapponese e di viaggi in generale, il mio sogno nel cassetto è quello di poter girare il mondo con l'obiettivo di conoscere e confrontarmi con "l'altro". Punto a diventare un'antropologa culturale e spero vivamente che questo mio sogno possa avverarsi presto!

Siccome questo è un forum dedicato ai libri e alla lettura, vi illustro in breve le mie preferenze letterarie: in cima alla classifica posiziono a pari merito sia Oscar Wilde che J.R.R.Tolkien, seppur diversissimi tra loro li trovo intriganti in ugual maniera e non mi annoio mai ad abbandonarmi alla lettura delle loro opere. Quand'ero più piccina, invece, mi feci cullare dalla saga del maghetto più famoso del mondo, ovvero Harry Potter di J.K.Rowling, tutt'ora di forte influenza tant'è che di recente ho riletto "I doni della morte". Da qualche mese e grazie a mio fratello maggiore mi sto avvicinando alla letteratura russa, leggendo in primis "Il Maestro e Margherita" di Bulgakov ed ora "Il Sosia" di Fëdor Dostoevskij; trovo molto interessanti anche Luigi Pirandello, Gabriele D'Annunzio e Voltaire anche se di quest'ultimo ho letto solo "Il Candido".

Nel tempo libero mi piace disegnare, uscire a camminare e trascorrere le serate con gli amici e l'anima gemella; purtroppo sono super ghiotta di Nutella e di dolcetti infatti mia mamma mi tira le orecchie, perché ne mangio in quantità industriali, hahahaha. Per fortuna facendo sport riesco a mantenermi abbastanza in forma.
Sono una ragazza che ama la solitudine, nonostante non disprezzi la compagnia; testarda e sognatrice, vivace e allo stesso tempo seria con la fobia per le cavallette. Sì, le cavallette mi fanno urlare di paura e appena ne vedo una scappo a gambe levate! Amo i gatti, meglio se neri con gli occhi azzurri.

Dopo questa mia presentazione chilometrica concludo sperando di conoscere persone mature e simpatiche con le quali condividere e confrontare opinioni e gusti in campo letterario e non.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Ciao e benvenuta Aiko. Troverai tanta gente con cui parlare di libri e altro!
 

ila78

Well-known member
Ciao Aiko,
Benvenuta! Quanti interessi (quello per la Nutella è condiviso da molti :mrgreen:)! Spero che ci farai compagnia spesso e volentieri, sarà senz'altro un piacere scambiare opinioni e vedute con te.:wink:
 

Aiko93

New member
Grazie a tutti per i complimenti e per il benvenuto!
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Grazie del benvenuto, Raniero! Che tu sappia è normale che gli avatar non vengano visualizzati?

Dovresti andare su Impostazioni, cliccare su Modifica opzioni e andare alla sezione Opzioni visualizzazione discussione, metti la spunta su Mostra avatar (io l'ho messa sia lì che su Mostra immagini e firme).
 

wolverine

New member
Questa si che é una presentazione come si deve! Benvenuta aiko! Finalmente qualcun alteo che ha la passione per Pirandello come la sottoscritta, condivido anche quello della nutella, ma é l'unico dolce che mi piace....io adoro gli anime e i manga giapponesi e sto provando a prepararmi dei piatti giapponesi, però con variante italiana...come te sono affascinata da quel mondo, tuttavia per l'Italia non si batte.grazie per la tua bella presentazione e ancora benvenuta!
 

Aiko93

New member
Questa si che é una presentazione come si deve! Benvenuta aiko! Finalmente qualcun alteo che ha la passione per Pirandello come la sottoscritta, condivido anche quello della nutella, ma é l'unico dolce che mi piace....io adoro gli anime e i manga giapponesi e sto provando a prepararmi dei piatti giapponesi, però con variante italiana...come te sono affascinata da quel mondo, tuttavia per l'Italia non si batte.grazie per la tua bella presentazione e ancora benvenuta!

Hahahaha grazie a te, invece, sia per i complimenti che per il benvenuto! Ti dico, a me il Giappone e la sua cultura piace molto, ma sono altrettanto affezionata all'Italia, specialmente alla cucina nostrana (non rinuncio ad un buon piatto di pasta alla carbonara o ad una bella grigliata mista *^*).
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Sono una ragazza che ama la solitudine, nonostante non disprezzi la compagnia; testarda e sognatrice, vivace e allo stesso tempo seria con la fobia per le cavallette. Sì, le cavallette mi fanno urlare di paura e appena ne vedo una scappo a gambe levate! Amo i gatti, meglio se neri con gli occhi azzurri.

Toh, ma sono io! :D anche se "cavallette" si dovrebbe sostituire con "ragni", nel mio caso ;)
Benvenuta.
 
Alto