Corry, Jane - Il segreto della collana di perle.

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Trama:
Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia.
Decisa a staccare la spina per un po', per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifici e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, Il segreto della collana di perle è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall'inizio del Novecento ai giorni nostri.

Niente male... un romanzo tranquillo, senza colpi di scena tranne nel finale, che racconta la vita, le paure, le incertezze di alcune donne appartenenti alla stessa famiglia ma ad epoche diverse. Tutte sono accomunate dalle stesse paure e dallo stesso gioiello, una collana di perle.
Il libro si legge in poco tempo, tuttavia un uso un po strampalato delle incidentali lo appesantisce un po'. Il mio voto è 3/5.
 
Alto