Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani
Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
» libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
» cinema: recensioni di film e registi;
» salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
» sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.
R E G I S T R A T I al forumlibri
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com
Buona navigazione!
Darida, o altri, azzardino una previsione sul ricordo, prima,![]()
Dacci almeno un indizio![]()
Però non tutti sanno la tua età... io stessa non sono sicura di ricordarla esattamente.
Comunque lascio pensare agli altri o aspetto che lo svelerai tu, in questo periodo purtroppo non riesco neppure a pensare ai miei ricordi, infatti scriverò brevemente quando sarà il mio turno
.
I miei ricordi sono molto poco intimi e poco interessanti e lunghi mezza riga![]()
Crocodile rock era in voga i primi tempi che cominciai a frequentare le discoteche, più o meno avevo 15 anni, il dj, quello che poi diventò mio marito ( ora ex) era fissato con il boogie e il rock, adocchiò che ero portata per il ballo e più o meno mi insegnò, se non che, una domenica volle fare lo splendido e senza avvisarmi (voleva fare l'acrobatico lui....) mi gettò per aria, naturalmente non mi riprese, la discoteca era bassa, a quei tempi ogni buco andava bene, dopo aver toccato il soffitto mi spalmai per terra come una patata lessa....il tugurio era gremito di ragazzi e io carponi in mezzo ai piedi di tutti a cercare il mio tacco che nello schianto saltò via...fortuna che all'epoca ci si faceva pochi problemi, ci conoscevamo tutti ed eravamo assai caciaroni....ma se il buongiorno si vede dal mattino dovevo capirlo che non era da sposare...
![]()
Io non so l'età di Mal, ma I like Chopin me la ricordo bene, io all'epoca avevo 25 anni e frequentavo Portovenere, Mal quanti anni poteva avere nell'83-84?!.....forse la sua prima storia seria?
Forza Mal! Svelaci il tuo ricordo...direi che siamo tutti più che maggiorenni e pronti a tutto
Ma tu di che categoria di "anta" fai parte?...
Provo a sbloccare pescando nel secolo scorso...confidiamoci prima di perdere la memoria
elisa?...![]()
Nell'83 io ne avevo 21. Adesso ne ho 32.
Il ricordo riguarda la prima storia seria, ma è un ricordo doloroso, che poi però, stemperato dal tempo e soprattutto dal fatto che di lì a poco storia seria diventò davvero, ora è un ricordo dolce e nostalgico.
Primavera dell'83 conosco una ragazza, con la quale avviamo una storia non impegnativa (per lei ....). Perchè con l'estate di mezzo (che non avremmo trascorso insieme per precedenti impegni ma soprattutto perchè i suoi genitori non erano di larghe vedute) lei sentiva di non potersi impegnare.
Passa agosto e passano le mie vacanze (in Grecia) e decido di andarla a trovare al mare dove lei stava terminando le sue con la famiglia.
Un muro di indifferenza, o poco più.
La sera, prima di riprendere il treno verso casa, andiamo in discoteca con un gruppo di suoi amici e quando scocca inesorabilmente l'ora di abbandonare lei e la compagnia perchè devo correre in stazione a prendere il treno, stava passando I like Chopin.
Faccio il viaggio in treno di rientro con queste note (soprattutto le note di pianoforte iniziali) e la luna piena stampata nel finestrino del treno con la morte nel cuore.
Ma di lì a qualche giorno mi sono ripreso alla grande: compleanno di lei, mazzo di rose rosse (19) fatte recapitare nella casa al mare ed al rientro in città, un po' per volta, si è sciolta e siamo rimasti insieme 5 anni.
Non è mia moglie, ma ho un bel ricordo di quegli anni e I like Chopin è rimasto simbolo di dolore struggente che si è però tramutato in dolce nostalgia.
Io associo questa consone ai miei 16/17 anni.
Romanticissima, faceva da accompagnamento ai miei mille batticuori per ragazzi che non avevo nemmeno il coraggio di avvicinare.
E poi, sognavo di fidanzarmi con un musicista...Vabbè...
Malafi, è la canzone di un primo grande amore? Eh? Ho indovinato?
EDIT: nell'83 ne avevo 15 (non sia mai che mi diate un anno in più)
avevi già risposto...
Segnalibri