Che film hai visto ieri sera?

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Apro questo topo per segnalare i film che abbiamo visto, che ci siano piaciuti o meno, in dvd o in tv, al cinema o a casa, insomma tutto il guardabile in forma di film.
 
Ultima modifica:
E' difficile elencarli tutti! Per ora dico i più belli
- The Blues Brothers
- Una poltrona per due
- Radiofreccia
- Da Zero a Dieci
- Santa Maradona
- I Cento Passi
- The Dreamers
 
Io l'ho visto al cinema qualche settimana fa e mi è piaciuto parecchio...
mi ha pure commosso ed è scesa qualche lacrimuccia.

mah..Chi non ha letto il libro non ha capito molte cose e questo perchè, secondo me, il regista non ha fatto un buon lavoro.
Una nota positiva però è data dall'ambientazione (ma qui il merito è di Hosseini) e dai mini-attori, i migliori del film.
 
mah..Chi non ha letto il libro non ha capito molte cose e questo perchè, secondo me, il regista non ha fatto un buon lavoro.
Una nota positiva però è data dall'ambientazione (ma qui il merito è di Hosseini) e dai mini-attori, i migliori del film.

secondo me questo è un pò il problema di quasi tutti i film che vedo e di cui ho letto il libro, mi sembra sempre che se non avessi letto il libro, non avrei capito il film
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La morte sospesa, su una spedizione alpinistica in Perù di alcuni anni fa, dove è stata sfiorata la tragedia. E' un film documentario con immgini bellissime ed una storia che mette a nudo emozioni, rischi e responsabilità dell'alpinismo estremo. Per gli appassionati del genere sicuramente consigliato.
 

klosy

Cicciofila Member
mah..Chi non ha letto il libro non ha capito molte cose e questo perchè, secondo me, il regista non ha fatto un buon lavoro.
Una nota positiva però è data dall'ambientazione (ma qui il merito è di Hosseini) e dai mini-attori, i migliori del film.


Ehm...veramente io il libro l'ho letto! :mrgreen:
Raramente mi piace un film tratto da un libro, perchè il libro fa sognare e immaginare, mentre nel film vediamo ciò che hanno immaginato altri (regista, sceneggiatori...),
ma in questo caso ho ritrovato sullo schermo molte immagini che avevo nella mia testa quando ho letto il romanzo.

Le emozioni erano sicuramente in numero minore rispetto al libro, ma probabilmente è perchè conoscevo già la storia, ma mi ha comunque commosso.

Forse, chi non ha letto il libro qualcosa non l'ha capito perchè alcune scene nel film sono state tagliate, per esempio:
dal momento in cui lui conosce il bambino, sino a quando lo porta finalmente in America, ci sono degli avvenimenti che nel film non son presenti.
Comunque alcune persone che l'hanno visto con me, e che non hanno letto il libro, si son commosse quanto me e hanno capito tutto. :boh:
 

klosy

Cicciofila Member
Ieri sera ho visto al cinema Notte brava a Las Vegas,
l'ho trovato molto carino e mi ha fatto trascorrere un'ora e mezzo di risate.
Non aspettatevi un film da oscar, però non è neppure la classica stupida commediola americana.
 
Alto