Quarantesimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Quarantesimo!?! Incredibile!!!
Ultimamente c'è poca voglia, comunque chi vuole si sbizzarrisca e proponga qui le sue foto preferite :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
29zap07.jpg


È un gufo fotografato domenica durante la sfilata medievale nel mio paese. Lo so che c'è poco da commentare ma mi piaceva lo stesso condividerla con voi. Poi da Minerva che ha come simbolo la civetta, il gufo è di famiglia :wink:
 

Shoshin

Goccia di blu
2m85qmo.jpg


Nel cielo spesso trovo parole care da ascoltare
e segni significativi per il cuore e gli occhi.

Foto di E.
 

qweedy

Well-known member
60682532_482497429160492_80741403730116608_n.jpg


Una bambina sbircia dentro un bassotuba fuori dal Crystal Palace, durante il raduno nazionale delle bande.
Londra, 1923
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
29zap07.jpg


Cominciamo dalla prima foto, riporto il commento di Minerva :mrgreen: L'hai scattata tu?
È un gufo fotografato domenica durante la sfilata medievale nel mio paese. Lo so che c'è poco da commentare ma mi piaceva lo stesso condividerla con voi. Poi da Minerva che ha come simbolo la civetta, il gufo è di famiglia :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sì, l'ho scattata io e poi ingrandita.
C'erano anche altri uccelli, tipo avvoltoi, barbagianni e poiane. E poi l'aquila, ma era in volo. Però il gufo era il più bello :D. Sono stata fortunata perché girava sempre lo sguardo e quasi nessuno riusciva a fotografarlo.
 

qweedy

Well-known member
Bellissimo!

Leggo che questo uccello è carnivoro e si nutre principalmente di insetti, altri uccelli, serpenti e roditori. In alcuni casi, se il gufo è di dimensioni abbastanza consistenti, è in grado anche di afferrare animali più grandi, come la lepre. la sua tecnica è molto fine: plana silenziosamente sulla preda, poi la afferra con i suoi artigli e infine la stordisce con il becco. La preda non viene masticata, ma ingoiata per intero. :? Ma non ha la bocca? Il becco è piccolo e finissimo, come fa a mangiare?

Per i pellerossa nativi americani il gufo era un animale totem, considerato portatore di saggezza e patrimonio di conoscenza universale.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sono stupita della bellezza della foto, sembra una di quelle immagini che si vedevano nelle vecchie enciclopedie dedicate alla natura.
Gli occhi del gufo sono espressivi, sembra contrariato, come se quella foto no, non la volesse proprio.
Attenta, Minerva :mrgreen:
Bellissimo da vedere ma non vorrei incontrarlo per strada, sono anche piccolina, non si sa mai che mi inghiottisca per intero :mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
2m85qmo.jpg


Nel cielo spesso trovo parole care da ascoltare
e segni significativi per il cuore e gli occhi.

Foto di E.

Inserisco la prossima proposta con le parole di Shoshin che già sono di per sé un commento, complimenti comunque a E. che ha fatto questa bella foto, chiunque sia :)
 

Shoshin

Goccia di blu
2m85qmo.jpg


Nel cielo spesso trovo parole care da ascoltare
e segni significativi per il cuore e gli occhi.

Foto di E.

Inserisco la prossima proposta con le parole di Shoshin che già sono di per sé un commento, complimenti comunque a E. che ha fatto questa bella foto, chiunque sia :)

https://youtu.be/aKw5mbcE7VY

Molte cose ho perso in questi anni.
Affetti cari,giovinezza,sorrisi.
Ma sono ancora mossa da cose che
è difficile raccontare.
Poi trovo questi "segni" e capisco che non serve
spiegarsi o cercare di capire.

Io vivo con il naso all'insù e scopro le parole
di cui ho bisogno ...
 

qweedy

Well-known member
2m85qmo.jpg


Nel cielo spesso trovo parole care da ascoltare
e segni significativi per il cuore e gli occhi.

Foto di E.

Inserisco la prossima proposta con le parole di Shoshin che già sono di per sé un commento, complimenti comunque a E. che ha fatto questa bella foto, chiunque sia :)


E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve
Fernando Pessoa

Guardare il cielo, e il mare, dà pace, forse perchè guardare l'immensità e l'eternità ci fa capire che siamo granelli di sabbia che fanno parte di un Tutto.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Colpisce il contrasto tra la tempesta che sembra imminente e la serenità del tramonto.
Raro trovare momenti così, ancora più raro riuscire a immortalarli.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Prossima foto :wink:


60682532_482497429160492_80741403730116608_n.jpg


Una bambina sbircia dentro un bassotuba fuori dal Crystal Palace, durante il raduno nazionale delle bande.
Londra, 1923
 

qweedy

Well-known member
Prossima foto :wink:


60682532_482497429160492_80741403730116608_n.jpg


Una bambina sbircia dentro un bassotuba fuori dal Crystal Palace, durante il raduno nazionale delle bande.
Londra, 1923

Questa foto mi ha colpito proprio come ha detto Shoshin perchè testimonia la curiosità innocente dell'infanzia: è stupefacente il desiderio infinito di conoscere, di sapere e di capire, l'interesse e l'attenzione, magari anche irriverente, ma che riporta tutto all'essenziale. Che peccato che poi i bimbi perdano questa passione e si uniformino verso il basso. Temo che anche la scuola abbia una responsabilità nell'appiattimento, che spegne questa luce di conoscenza e di curiosità verso il mondo che è così forte nell'infanzia.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Buffissima...cosa pensavi di trovare, là dentro? :mrgreen:
Sarei curiosa di sapere chi è il tizio a fianco, un musicista famoso? E lei, che donna è diventata? E' rimasta curiosa e vivace o si è "uniformata verso il basso" come giustamente dice qweedy?


Qui le proposte sono finite, provo ad aprire un altro Photoforum...
Comunque chi vuole può ancora commentare.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mi sono sbagliata, c'è la seconda proposta di Shoshin, siamo così pochi che va benissimo anche una seconda proposta. Però non riesco più a vederla, riesci a postarla di nuovo o a mettere il link?
 

Shoshin

Goccia di blu
https://funkyimg.com/i/2VVh4.jpeg

Purtroppo ho notato che l'utilizzo di tyni pic non garantisce
più la sicurezza di una volta.Tante immagini belle sono sparite
e mi dispiace.Essendo negata per la tecnologia e non possedendo
neppure un pc,provo a postare di nuovo il link dell'immagine che avevo presentato giorni fa con un nuovo sistema trovato su internet.
E mi scuso se non si vede nulla.
 

qweedy

Well-known member
2VVh4.jpeg


‘Bar delle farfalle’ sono strutture colorate che contengono frutta matura e fiori recisi necessari per il loro nutrimento.
Un po' inquietanti queste farfalle con gli occhi! Non hanno colori sgargianti, forse è per questo che hanno gli occhi sulle ali.
Ricordo quando ero piccola, in giardino volavano farfalle stupende, nere e rosse, oltre a quelle più comuni bianche. E la polvere impalpabile che restava sulle dita quando si cercava di prenderle.
 
Alto