Che bello è un po' che voglio leggerlo... Posso salire a bordo? Con 2 premesse: non ce l'ho in casa (ma con Amazon rimedio facilmente) e, soprattutto, sono lenta.![]()
Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani
Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
» libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
» cinema: recensioni di film e registi;
» salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
» sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.
R E G I S T R A T I al forumlibri
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com
Buona navigazione!
Da domani con Isola74 inizieremo a leggere questo giallo, La verità sul caso Harry Quebert Joel Dicker, da cui è stata tratta una miniserie tv diretta da Jean-Jacques Annaud.
Potete unirvi a noi perché la storia risulta molto intrigante.
![]()
Ultima modifica di elisa; 11-10-2019 alle 11:07 PM.
Che bello è un po' che voglio leggerlo... Posso salire a bordo? Con 2 premesse: non ce l'ho in casa (ma con Amazon rimedio facilmente) e, soprattutto, sono lenta.![]()
Eccomi pronta ai blocchi di partenza!!
@ila che bella sorpresa![]()
Ho scaricato la versione Kindle con Patrick Dempsey in copertina (addio immaginazione) e ieri sera ho iniziato il primo capitolo. Le premesse sono intriganti, anche se lo schema "scrittore affetto da blocco dello scrittore che fugge in ritiro, sul luogo del delitto" mi è parso un tantino scontatello, però aspettiamo e vediamo.
Ps che bello tornare a commentare le letture!
La scomparsa della ragazzina viene data nella prima pagina, poi c'è tutta una parte legata al protagonista, scrittore di successo con un solo romanzo, che deve scriverne un altro ma da due anni ha il blocco dello scrittore. Questo lo avvicina sempre di più al nucleo della vicenda. Per il momento interessante.
Pag. 50 (circa)- primi due capitoli/paragrafi
Anche a me sembra interessante, a parte il fatto che il blocco dello scrittore che mi ha fatto pensare a Shininge al rumore di una bicilettina.....
spero di proseguire un po' in pausa pranzo, sempre che non ci sia qualcuno che voglia chiacchierare![]()
Le cittadine della zona New Hampshire, Connecticut, Maine devono essere qualcosa di spettacolare.
Isola: Non avevo pensato a Shining, interessante accostamento.
Proseguo piano, quando la duenne mi da tregua.![]()
A me ricorda John Turturro in Barton Fink dei fratelli Coen
Il secondo capitolo mi ha spiazzato, scoprire quello che ho scoperto mi ha sorpreso. Non so quanto posso spingermi nello spoiler, magari lo concordiamo assieme.
Ho finito i primi 4 capitoli, mi sembra che i capitoli siano "numerati" secondo i giorni di ottobre 2008.. per intenderci devo leggere il 27- Dov'erano piantate le ortensie
Magari potremo mettere come riferimento nei commenti il numero dell'ultimo "giorno letto" per evitare di spoilerarci....
Anche io sono rimasta un po' allibita dagli accadimenti, ma sono in dubbio su cosa pensare e da quale parte schierarmi... Confermo comunque che mi sta prendendo molto
30 il formidabile
(io non ho il numero delle pagine sto leggendo sul Kindle e sono al 5%)
C'è qualcosa che non mi torna... Se l'ha ammazzata lui perché farla ritrovare dai giardinieri? Ho l'impressione che la soluzione si trovi, tutta o in parte, nel romanzo.
Segnalibri