Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura


Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

    Buona navigazione!

copertina libro

 Broken

Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Winslow, Don - Broken

  1. #1
    dreamer member
    Data registrazione
    Dec 2014
    Località
    Provincia di Lecce
    Messaggi
    2444
    Inserimenti nel blog
    44
    Thanks Thanks Given 
    1701
    Thanks Thanks Received 
    1471
    Thanked in
    902 Posts

    Predefinito Winslow, Don - Broken

    Don Winslow, maestro del crime internazionale, ci regala sei storie che parlano di corruzione e vendetta, perdita e tradimento, colpa e redenzione.
    Broken. Eva McNabb è una centralinista della polizia. Rispondendo a una chiamata scopre che un agente è stato ucciso da una gang di spacciatori di droga. È il suo stesso figlio, Danny. E allora è lei a fare una telefonata. All'altro figlio, Jimmy. Vendica tuo fratello. Uccidili tutti.
    Rapina sulla 101. Una serie di furti di gioielli sulla Highway 101 è rimasta irrisolta per anni, perché il ladro si attiene scrupolosamente a un ferreo codice di comportamento. La polizia attribuisce i crimini al cartello colombiano. Ma l'istinto del detective Lou Lubesnick gli dice che è il lavoro di un solo uomo. E per stanarlo lui è disposto a infrangere ogni regola.
    Lo zoo di San Diego. Chris Shea deve risolvere uno strano caso, uno scimpanzé fuggitivo armato di pistola. Solo se ci riuscirà, la sua reputazione sarà salva. E forse avrà anche conquistato una ragazza.
    Sunset. Quando Terry Maddux, leggenda del surf e criminale incallito, non si presenta all'udienza fissata dal giudice e fa perdere le proprie tracce, il re dei garanti per le cauzioni di San Diego, Duke Kasmajian, decide che per catturare un surfista ci vuole un altro asso del surf. E ingaggia l'investigatore privato Boone Daniels...
    Paradise. Ben, Chon e O, migliori amici e coltivatori di marijuana, sono in vacanza alle Hawaii, ma non per questo dimenticano gli affari. Vorrebbero estendere il loro giro anche alle isole, ma la mala locale non vede di buon occhio l'intrusione. E di colpo il paradiso si trasforma in un campo di battaglia...
    L'ultima cavalcata. Calvin Strickland è un agente di frontiera che ogni giorno pattuglia il confine tra Messico e Stati Uniti. Per lui i migranti che tentano di oltrepassare il confine sono solo una massa di senza nome che deve essere respinta. Finché non vede una ragazzina rinchiusa in una gabbia… E questo cambia tutto.
    Sei storie crude e sconvolgenti, adrenaliniche ma al tempo stesso capaci di spezzare il cuore, che con il loro mix di umanità, umorismo e azione tratteggiano un mondo di ladri inafferrabili e spregevoli truffatori, poliziotti che lottano contro la vita dentro e fuori dal lavoro, detective privati, spacciatori, cacciatori di taglie e fuggitivi... anime perdute che guidano a fari spenti nella notte sull'autostrada del crimine. Con il suo stile inimitabile, Don Winslow, maestro del crime internazionale, ci regala sei storie che parlano di corruzione e vendetta, perdita e tradimento, colpa e redenzione, destinate a diventare dei classici.


    Ok, per descrivere questo libro userò solo due parole, semplici ed efficaci: Don… Winslow! Don Winslow è un autore di quelli seri, di quelli che osservano, si documentano, poi parlano, anzi scrivono, e quando scrivono non ce n'è per nessuno. Che tu sia il capo della polizia, un trafficante di droga, un criminale incallito o il presidente degli Stati Uniti, non potrai mai sentirti al riparo dall'analisi precisa, dettagliata, ironica quando non sarcastica di Don Winslow. Se hai sbagliato, se hai preso una decisione ingiusta, lui lo scriverà, ma altresì, se la legge non coincide con la giustizia lui lo metterà in risalto e parteggerà sempre per la giustizia, anche quando per ottenerla è necessaria un po' di violenza. Winslow sa mettere in evidenza i fallimenti, quelli del singolo, di una categoria, di un gruppo o dell'intero sistema. Se per farti campagna elettorale tu affermi che i migranti che passano illegalmente il confine con gli Stati Uniti devono essere arrestati e poi respinti, la gente ti vota. Però devi stare attento a non tracimare: se conseguentemente a questa politica separi i genitori dai figli e metti tutti in gabbie distinte e viene fuori che una madre non può materialmente cercare sua figlia e ci sono falle nel tuo tanto decantato piano, beh, ci sarà sempre un Winslow, con la sua penna esperta, affilata ed evocativa, pronto a farlo notare ai tuoi elettori. Se per difendere il tuo territorio tu esageri e uccidi le speranze e il futuro di una famiglia, beh, aspettati che Winslow ti metta di fronte avversari preparati e pronti a tutto pur di fartela pagare. E al contempo, se sei una madre che ha visto uccidere suo figlio poliziotto, sappi che nessuno ostacolerà la tua vendetta; se sei un agente un po' sfigato, ma coraggioso e retto, patirai un po', ma poi riuscirai a salvarti la carriera, la reputazione e otterrai anche un bonus di felicità… e via di seguito. Winslow racconta, con naturalezza, mixando bene tensione, pathos e umorismo, l'America di oggi e quella di ieri, la società in cui viviamo con tutte le sue falle, i suoi paradossi, la tolleranza alla violenza, i fallimenti e le piccole grandi vittorie. Ritroviamo personaggi, atmosfere, temi a lui cari: l'immigrazione, la violenza, la droga… Leggere Winslow vuol dire tuffarsi in un mondo in cui tutto, davvero tutto, può accadere. Vi piacerà, lo so, anche se non amate il thriller, il crime, la violenza, le sparatorie e il sangue… perché Winslow sa appassionare, sa coinvolgere, esaltare, elettrizzare. E a voi che avete già letto qualcosa di suo dico… leggete Broken, ritroverete personaggi che già conoscete e ne incontrerete di nuovi cui non sarà difficile affezionarsi. Io non amo le raccolte di racconti, è risaputo, leggo solo quelle di autori che già conosco… e questa è una di quelle che valgono la pena. I racconti sono tutti belli, ma secondo me Broken, Lo zoo di Sandiego e L'ultima cavalcata hanno una marcia in più.

  2. The Following User Says Thank You to estersable88 For This Useful Post:


  3. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo
    Data registrazione
    Da Sempre


Discussioni simili

  1. Winslow, Don - Il cartello
    Da estersable88 nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-01-2019, 05:30 PM
  2. Hughes, Allen - Broken City
    Da fabiog nel forum Piccola cineteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-26-2014, 06:38 PM
  3. Jarmusch, Jim - Broken Flowers
    Da elisa nel forum Piccola cineteca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-19-2012, 12:20 PM
  4. Marianne Faithfull - Broken English
    Da +°Polvere di stelle°+ nel forum Albumeroteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-23-2010, 07:18 PM
  5. The Broken Generation
    Da Connor nel forum Poesia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08-24-2008, 12:05 AM

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •