Robecchi, Alessandro - Flora

MonicaSo

Well-known member
La notizia è scioccante, e scuote Carlo Monterossi nel profondo: Flora de Pisis è stata rapita. Flora, la migliore conduttrice tv della storia, Nostra Madonna delle Lacrime, protagonista del programma Crazy Love che a ogni puntata ipnotizza tutta Italia. La regina della televisione italiana è stata rapita, e il riscatto è più caro di quel che potrebbe apparire. Pazienza per i dieci milioni di dollari che i misteriosi rapitori richiedono: a scuotere gli animi d’Italia è la richiesta, da parte dei sequestratori, di avere a disposizione per un’ora l’esclusiva per trasmettere in TV senza alcuna interruzione, senza spazi pubblicitari o censure governative.

Quello che a prima vista sembra essere un sequestro come molti se ne sono visti in Italia si trasforma così in un gioco intricato e pericolosissimo tra colossi mediatici, e la Grande Fabbrica della Merda, come la chiama Monterossi, non può che esserne ammaliata.

Mentre Carlo e la sua storica squadra formata da Bianca Ballesi, che conosce ogni segreto di Flora, l’investigatore Oscar Falcone e la sua socia Agatina Cirrielli si adoperano per scoprire dove sia la diva, il mondo televisivo si prepara al grande evento del 24 luglio: la diretta dei rapitori.

Ho scoperto solo alla fine che, per comprendere meglio i personaggi, avrei dovuto leggere i libri precedenti.
La cosa importante di questo "giallo" non è tanto l'evolversi del crimine o il come gli investigatori procedono nelle indagini, quanto il parlare dello SCOOP, di quanto la televisione ci abbia resi tutti ossessionati dallo spettacolo e dalla vita degli altri vista come uno show del sabato sera.
 
Ultima modifica:
Alto