è bello bello bello bello bellissimo!!!! ammaniti è un grandeeeee
Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani
Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
» libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
» cinema: recensioni di film e registi;
» salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
» sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.
R E G I S T R A T I al forumlibri
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com
Buona navigazione!
Bellissimo, un romanzo che va giù tutto di un fiato. Asciutto e scoppiettante, si ride e si piange. Veramente un capolavoro, ve lo consiglio vivamente!
Quarta di copertina:
"Il mare c'è ma non si vede a Ischiano Scalo, un paesino di quattro case accanto a una laguna piena di zanzare. Questo è lo scenario nel quale si svolgono due tormentate storie d'amore. Pietro e Gloria sono due ragazzini. Lei è figlia di un direttore di banca, lui di un pastore psicopatico. Lei è bella, sicura e un po' arrogante, lui è timido, irresoluto, sognatore. Eppure un sentimento strano che assomiglia curiosamente all'amore li attrae... Dopo anni di assenza, torna a Ischiano anche Graziano Biglia, logoro play-boy. Qui conosce la professoressa Flora Palmieri, una donna sola e misteriosa che in paese tutti tengono a distanza. Dovrebbero appartenere a due universi lontani, ma in fondo è proprio tra i poli opposti che scoccano scintille, così... Burattinaio narratore, manipolatore di destini, Ammaniti crea e dissolve coincidenze, pronto a catturare di volta in volta gli aspetti più comici o inquietanti della realtà. Ti prendo e ti porto via è un'epopea tenera e crudele della scoperta del mondo e di quella lunga ferita che è la giovinezza."
Ultima modifica di elisa; 11-02-2009 alle 01:00 PM. Motivo: edit caratteri
è bello bello bello bello bellissimo!!!! ammaniti è un grandeeeee
E' l'ultimo uscito quello che ha vinto il premio Strega![]()
Non so la trama![]()
No, quello che ha vinto il premio strega del 2007 è "Come Dio Comanda", uscito nel 2006 e non l'ho ancora letto.
"Ti Prendo...." è del 1999.
Ah....capito...
Di cosa parla questo?
anche come dio comanda mi è piaciuto..Originariamente scritto da zaratia
Parla delle avventure di due personaggi di un paesino immaginario della maremma, Ischiano Scalo. I due personaggi sono Graziano Biglia, un latin lover burino così pateticamente pieno di sè che fa tenerezza (e morir dal ridere) e Pietro Moroni, studente di una scuola media alle prese con una famiglia di pazzi e...
![]()
e lascerei il resto alla lettura...
Ultima modifica di elisa; 11-02-2009 alle 01:00 PM. Motivo: edit caratteri
il mio prossimo acquisto!Originariamente scritto da non_so_dove_volare
è un tipico libro all'ammaniti...intreccio di storie d'amore e di terrore entrambe intese in un modo che non riesco a spiegare...e anche se non manda alcun messaggio riesce ugualmente, o forse proprio per questo, a ritrarre un tempo, il nostro, che ha alla base confusione e voglia di..Originariamente scritto da evelin
Sarà perchè il padre è quello che è, ma in ogni caso non è da tutti riuscire a ripetere una capacità analitica di descrizione caratteriale così minuziosa che sembra che stia parlando di gente che ti abita accanto...
per me, è davvero uno come pochi!
Ultima modifica di elisa; 11-02-2009 alle 01:01 PM. Motivo: edit caratteri
sì... nessun messaggio ma molte emozioni!Originariamente scritto da non_so_dove_volare
Ultima modifica di elisa; 11-02-2009 alle 01:01 PM. Motivo: edit caratteri
Ho appena finito di leggere questo capolavoro di Ammaniti...
Mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta.......molte emozioni, risate e tante tante tante lacrime.....Non avevo mai letto nulla di Ammanati e questo libro credo proprio mi rimarrÃ* per sempre nel cuore....
Bellissimo......assolutamente da non perdere!!!!!!!
Se vi è piaciuto tanto...leggete Come dio comanda, vi piacerà sicuramente molto, forse anche di più...
Ultima modifica di elisa; 11-02-2009 alle 01:02 PM. Motivo: edit caratteri
Confermo pienamente!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
Si decisamente...Come dio comanda è più simile a Ti prendo e ti porto via...Originariamente scritto da zaratia
Segnalibri