Fazioli, Andrea - Chi muore si rivede

MonicaSo

Well-known member
Un morto ammazzato nel centro di Lugano. Un misterioso collier di diamanti. Una famiglia piena di segreti. Ecco gli ingredienti di un romanzo pieno di suspense e di inquietanti intrighi: con Chi muore si rivede, il poliziesco approda anche nella Svizzera italiana. A dipanare il filo ingarbugliato da un killer che pare imprendibile è lo strano e fascinoso investigatore privato Elia Contini, un detective che si muove con il disincanto di chi conosce la natura umana e si permette piccole manie, amici bizzarri e abbozzi di seduzione. Contini si sposta anche nella stralunata Zurigo della Streetparade, in una sequenza narrativa che ha l’avvincente allure di un film d’azione. Ma i colpi di scena, prima dell’incredibile soluzione, non sono ancora finiti: il viaggio sulla linea ferroviaria del San Gottardo è lungo, e in quelle ore possono succedere molte cose…

Primo giallo scritto da Fazioli (a 23 anni) e primo libro che leggo di questo autore.
Devo dire che non mi ha convinto fino in fondo, ma leggendo qua e là ho scoperto che i gialli successivi sono migliori, più scorrevoli.
Io mi sono confusa dietro alle collane: quella vera, quella falsa, quella rubata, quella ritrovata... aiuto!
 
Alto