McFadden, Freida - Una di famiglia

qweedy

Well-known member
"Pur non avendo referenze, riesce a farsi assumere come governante nella lussuosa villa dei Winchester. Non è esattamente il lavoro dei suoi sogni: polvere e cattivo odore invadono le stanze, e la padrona di casa, Nina, è una donna annoiata e instabile, che sembra godere nel vederla faticare dalla mattina alla sera. Però, quantomeno, Millie qui può fingere di essere un’altra e sentirsi al sicuro dalle ombre che la tormentano.
Ma qualcosa non quadra in casa Winchester: la porta della sua stanza si chiude solo dall’esterno, e il giardiniere, Enzo, fa di tutto pur di metterla in guardia… ma da cosa, esattamente? Nonostante i presagi siano sempre più inquietanti, Millie deve resistere, non ha altra scelta. Quando conosce Andrew, l’affascinante marito di Nina, ha una ragione per restare e sentirsi al sicuro. Il passato non può raggiungerla. Ma Millie ancora non sa che i segreti della famiglia Winchester sono molto più pericolosi dei suoi…"

Freida McFadden ha una doppia vita: di giorno è un medico specializzato in neurologia, e di notte scrive thriller di successo. Una di famiglia è il primo tra i suoi bestseller a essere pubblicato in Italia.
La scrittura è scorrevole, saranno due donne a raccontare la storia, Millie e Nina. I personaggi sono interessanti, mostrano un lato e ne tengono ben celato un altro.
Un thriller dal finale soddisfacente.
 

MonicaSo

Well-known member
Definirlo thriller forse è un po' troppo, però quel minimo di mistero c'è e lo rende leggibile e gradevole.
Certo che Millie è proprio sfortunata... o forse sono sfortunati gli uomini che incrociano il loro cammino con il suo?
 

Meri

Viôt di viodi
Millie è una ragazza con una brutta adolescenza alle spalle, genitori poco presenti, problemi a scuola e poi con la giustizia. Dopo qualche anno di prigione viene rilasciata, ma ha difficoltà a trovare un impiego, fino a quando Nina, moglie di un uomo facoltoso l'assume come governante. All'inizio le cose sembrano andare bene, ma ad un certo punto Nina comincia a dare segni di follia...

Un libro che sorprende, all'inizio sembra banale con tante scene prevedibili, ma in un secondo momento prende una nuova piega e diventa una lettura interessante.
 
Alto