MonicaSo
Well-known member
Nel 1886, un timido accordatore di pianoforti di mezza età di nome Edgar Drake riceve un insolito incarico dal Ministero della Guerra britannico: recarsi nelle remote giungle del nord-est della Birmania e lì riparare un raro pianoforte appartenuto a un eccentrico chirurgo militare che si è rivelato misteriosamente indispensabile per il progetto imperiale. Da questo irresistibile inizio, "L'accordatore di piano" catapulta il suo protagonista in un mondo di seducente bellezza e intrighi da incubo. E mentre segue il viaggio di Drake, Mason abbaglia i lettori con la sua erudizione, li commuove con i suoi personaggi vividamente delineati e li avvolge nell'incantesimo indissolubile della sua narrazione.
Un viaggio in Birmania molto bello, descrizioni e suggestioni di un paese magico. Affiancare la lettura con un viaggio virtuale su google map ha contribuito alla piacevolezza della lettura.
La musica è un linguaggio universale e la musica di Bach, ampiamente citata nel romanzo, è stata un accompagnamento gradevole.
Il finale inaspettato mi ha spiazzato per i colpi di scena ma la guerra è guerra in qualunque parte del mondo.
Io consiglio questa lettura.
Un viaggio in Birmania molto bello, descrizioni e suggestioni di un paese magico. Affiancare la lettura con un viaggio virtuale su google map ha contribuito alla piacevolezza della lettura.
La musica è un linguaggio universale e la musica di Bach, ampiamente citata nel romanzo, è stata un accompagnamento gradevole.
Il finale inaspettato mi ha spiazzato per i colpi di scena ma la guerra è guerra in qualunque parte del mondo.
Io consiglio questa lettura.