Genisi, Gabriella - Una questione di soldi

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
L'attesissimo ritorno di Lolita Lobosco. Accanto a lei Esposito e Forte, le immancabili spalle che l’affiancano ormai da anni nelle sue inchieste, l’amica Marietta – con una stramba proposta a cui la commissaria non riesce a smettere di pensare –, e un nuovo amore, passionale quanto inaspettato.
«Lolita Lobosco, che per indole detestava obbedire a chiunque, scansò il collega con un gesto brusco, si avvicinò al cadavere, sollevò il lenzuolo e e restò a guardare il corpo come ipnotizzata: quella donna era la sua controfigura».



COMMENTO

Meno risate, meno dinamismo e più riflessività in quest'ultima indagine di Lolita Lobosco. La nostra protagonista si trova ad indagare sulla morte di una donna da tutti vituperata, ma che fisicamente sembra la sua copia sputata: inevitabilmente Lolita sente un'affinità, un senso di protezione per la memoria della vittima, inoltre la commissaria è in una fase della sua vita in cui regna l'indecisione e l'instabilità… Per forza quest'indagine sarà più riflessiva, piena di dubbi, domande e di uno strano patimento intrinseco che pervade tutto il libro. Devo confessare che – finale a parte – questo giallo mi ha lasciato meno soddisfatta di altri, ma a questo punto non ci resta che scoprire il seguito… e ci sarà tanto da scoprire ancora.
 
Alto