MonicaSo
Leggo... quindi sono
Ritorno a Cold Mountain è ambientato durante la Guerra Civile americana e narra due storie parallele. La prima è quella del soldato sudista Inman, che, dopo essere stato ferito e temendo di dover tornare al fronte, decide di disertare e fare ritorno al suo paese natale, dove l'aspetta l'amata. La seconda è quella di Ada, la fidanzata di Inman. Cresciuta nell'ambiente raffinato della buona società di Charleston, Ada è costretta a seguire il padre alla fattoria che quest'ultimo possiede a Cold Mountain. Tuttavia, alla morte del padre, Ada non ritorna in città, ma rimane a prendersi cura della fattoria e ad aspettare il ritorno di Inman.
Temevo di rimanere delusa perché il film, visto secoli fa, mi è rimasto impresso nella mente e lo considero uno dei film romantici più belli tra quelli visti da me.
Fortunatamente non sono rimasta delusa.
L'inizio è stato un po' pesante, non riuscivo ad andare avanti, troppe descrizioni e ho faticato a inquadrare bene i protagonisti e il loro carattere.
Da metà in poi il romanzo ha preso il volo e le varie fasi dell'avvicinamento, del ritorno a casa, si sono fatte più incalzanti e la lettura mi è diventata più semplice.
Una storia d'amore ambientata in tempo di guerra della quale ovviamente conoscevo il finale... ma ciò non mi ha impedito di piangere come una fontana.
Temevo di rimanere delusa perché il film, visto secoli fa, mi è rimasto impresso nella mente e lo considero uno dei film romantici più belli tra quelli visti da me.
Fortunatamente non sono rimasta delusa.
L'inizio è stato un po' pesante, non riuscivo ad andare avanti, troppe descrizioni e ho faticato a inquadrare bene i protagonisti e il loro carattere.
Da metà in poi il romanzo ha preso il volo e le varie fasi dell'avvicinamento, del ritorno a casa, si sono fatte più incalzanti e la lettura mi è diventata più semplice.
Una storia d'amore ambientata in tempo di guerra della quale ovviamente conoscevo il finale... ma ciò non mi ha impedito di piangere come una fontana.