Adichie, Chimamanda - L'inventario dei sogni

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Chiamaka, una scrittrice di viaggio incrollabilmente romantica; Zikora, un'avvocata di successo amareggiata dagli inganni; Omelogor, un'esperta di finanza strattonata dalla propria coscienza; Kadiatou, un'immigrata piena di speranze infrante: quattro donne diverse ma tutte ugualmente in cerca - di giustizia, di riscatto, d'amore, delle infinite declinazioni del sogno.
Attraverso le loro storie intrecciate, il nuovo attesissimo romanzo di Adichie ci conduce alle radici dell'amore, del potere, della felicità, e ci interroga sul prezzo che accettiamo di pagare per ottenerli.

COMMENTO:

Apprezzabile, anche se vagamente inquietante e claustrofobico. È la storia di quattro donne africane, molto diverse fra loro, ma le cui vite si sono intrecciate in vari modi… Il personaggio che ho apprezzato di più è stata Kadiatou, leggendo vi sarà chiaro il perché. In ogni caso mi pare la più riuscita fra le quattro.
 
Alto