Beaton, R.C. - Agatha Raisin, la quiche letale

Meri

Viôt di viodi
Agatha è una cinquantenne in pensione che, da Londra decide di trasferirsi in campagna per vivere nella tranquillità e nella pace del paese. Per cercare di inserirsi nel nuovo ambiente decide di partecipare ad un concorso di cucina, dove verrà giudicata la migliore quiche. Agatha non sa cucinare, decide di acquistare una torta salata in un negozio londinese di sua conoscenza, ma oltre a non vincere la gara a causa della sua quiche il presidente di giuria morirà avvelenato.

Libro divertente e poco impegnativo, ma che ti immerge nella campagna inglese.

MonicaSo

Leggo... quindi sono
Ho letto tutta la serie di Agatha...anche adesso che l'autrice non c'è più continuano le avventure, circa una all'anno, grazie a un autore (R. W. Green) con cui la Beaton aveva iniziato a collaborare negli ultimi anni.
Sono gialli semplici, divertenti, e la protagonista assume man mano una personalità ben definita per la quale o la si ama o la si detesta.
Io l'ho amata e questa prima avventura la ricordo come una delle più divertenti.

DaneelOlivaw

Well-known member
Ho letto tutta la serie di Agatha...anche adesso che l'autrice non c'è più continuano le avventure, circa una all'anno, grazie a un autore (R. W. Green) con cui la Beaton aveva iniziato a collaborare negli ultimi anni.
Sono gialli semplici, divertenti, e la protagonista assume man mano una personalità ben definita per la quale o la si ama o la si detesta.
Io l'ho amata e questa prima avventura la ricordo come una delle più divertenti.
A me ha ricordato un po' la Tataranni :)

Alto