Weis, Margaret & Hickman, Tracy - Le Cronache di Dragonlance

mirtoshkyvic

New member
Per gli amanti del fantasy, vi presento:
LE CRONACHE DI DRAGONLANCE

È La seconda saga fantasy più letta al mondo, dopo "Il Signore degli Anelli".


"Sul mondo di Krynn qualcosa sta cambiando. Nel continente di Ansalon le popolazioni si sentono abbandonate dagli Dei. Nuvole temporalesche si stanno affacciando all’orizzonte e sono cariche di guerra e sofferenze. In un tranquillo villaggio alcuni amici si sono dati appuntamento, dopo un’ordalia che li ha portati in giro per il mondo alla ricerca di risposte. Nella sala comune di Otik, davanti a un piatto di patate speziate, un mezz’elfo, un Kender, due gemelli, un nano e un futuro cavaliere si preparano ad assistere a un avvenimento che li sconvolgerà e che cambierà completamente la loro vita e quella del mondo intero.
Eroi loro malgrado, Tanis, Caramon, Raistlin, Thas, Flint e i loro compagni attraverseranno un continente in fiamme, viaggiando per paesi misteriosi e maledetti, e testimoni e protagonisti dei più alti sacrifici e dei tradimenti più profondi.
Creature antiche e dimenticate si stanno risvegliando e la guerra della Lance sta cominciando. Il mondo di Krynn non sarà mai più lo stesso..."

Per me è un libro meraviglioso...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Può essere questa la copertina del libro?

rpw0786915749.jpg


Dobbiamo pensare a come gestire le "saghe". 3 libri hanno 3 copertine differenti:?
 

raffa17

Stephen King Fan Member
Io, anche se devo dire che mi mancano gli ultimi due. Purtroppo avevo iniziato prendendo i volumi singoli (sei in tutto) che ora non si trovano più... Dovrò prendere un'altra edizione, sperando di trovarla.. Comunque finora molto bello!!

È La seconda saga fantasy più letta al mondo, dopo "Il Signore degli Anelli".

Non pensavo fosse così famoso... o_O
 

mirtoshkyvic

New member
A dire il vero i libri che compongono le cronache sono 3, gli altri 3 fanno parte di un'altra trilogia successiva a le cronache, che si chiama le leggende, e che a mio parere è addirittura più bella delle cronache....
 

raffa17

Stephen King Fan Member
A dire il vero i libri che compongono le cronache sono 3, gli altri 3 fanno parte di un'altra trilogia successiva a le cronache, che si chiama le leggende, e che a mio parere è addirittura più bella delle cronache....

Hanno fatto anche un'edizione (chiamata junior) composta da sei libri (ognuno dei tre libri di cui parli è tagliato a metà :D ).

Le leggende non le ho sentite.. Mi informerò meglio.
 

Akiko

New member
anni e anni fa ho letto le Leggende che rappresentano il seguito delle cronache e mi era piaciuto abbastanza.
Mia sorella ha anche le Cronache ma non l'ho mai letto perchè, stando a quanto mi ha riferito, uno dei personaggi principali è Tanis..che non mi sta molto simpatico :roll:
 

kave_91

Lettore
Per caso....fra le saghe junior è incluso Il Mago?
l'avevo letto all'epoca dei campionati di lettura(campione italiano con la mia classe...ossì!)
bhè...se sì...non vedo l'ora di prendere questo libro :)
 

smg2

New member
L'ho letto una decina di anni fa (oh mamma, come passa il tempo...) e m'era piaciuto davvero molto....
 

Zanna

Re Shulgi di Ur
Fu una mia lettura di gioventù.
Le Cronache (primi 3 libri della saga) sono a mio avviso i migliori libri dell'intera serie, poi i personaggi e l'intreccio narrativo tendono a latitare, segno che le idee e ciò che l'ambientazione offriva era già stato utilizzato.
 
Ultima modifica:
Alto