Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 72

Discussione: Concerti

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    458
    Thanks Thanks Received 
    1483
    Thanked in
    978 Posts

Predefinito

Staff Benda Bilili

un gruppo di musicisti di strada di Kinshasa accomunati dal fatto di aver avuto la polio ma non si sono arresi e adesso fanno tournè dove regalano musica e ritmo che rende felici facendoci ballare, come al concerto al festival di Villa Arconati vicino a Milano

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    3
    Thanked in
    3 Posts

Predefinito

ieri sera Daniele Sillvestri a Festambiente vicino Grosseto!!!

Viôt di viodi
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    316
    Thanks Thanks Received 
    185
    Thanked in
    122 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da risus Vedi messaggio
    ieri sera Daniele Sillvestri a Festambiente vicino Grosseto!!!
    Qualche anno fa ho seguito un suo concerto all'aperto. Molto bravo!

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Nel mio paese c'è un'associazione, che ogni settimana (nella stagione invernale ogni mese), porta gruppi rock e metal della regione e non, il 4 agosto hanno portato i Ministri. Posso dire di non essere rimasto mai senza concerti . L'anno scorso ho partecipato all'Italian Gods of Metal dove erano presenti Strana Officina, Infernal Poetry, Skanners, Bad Bones, Bulldozer, Pino Scotto (ahimè), Atreides, Labyrinth, Mallnat e In Tormentata Quiete. Lunedì Scorso ho visto dal vivo Calibro 35, One Dimensional Man e Tre Allegri ragazzi morti, spettacolo

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    458
    Thanks Thanks Received 
    1483
    Thanked in
    978 Posts

Predefinito

io da poco assistito al concerto di Keith Jarrett, Gary Peacock e Jack De Johnette, grande classe senza ombra di dubbio

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    96
    Thanks Thanks Received 
    55
    Thanked in
    37 Posts

Predefinito

Sabato sera sono stata al concerto di George Michael a Firenze in piazza Santa Croce.....meraviglioso!

Sud e magia
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    3
    Thanked in
    3 Posts

Predefinito

Ho ascoltato i Ricchi e Poveri, inutile dire che Angela ha sempre il suo fascino.

Viôt di viodi
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    316
    Thanks Thanks Received 
    185
    Thanked in
    122 Posts

Predefinito

Venerdì sera i Tiromancino. Bravi e il suono ottimo.

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    458
    Thanks Thanks Received 
    1483
    Thanked in
    978 Posts

Predefinito

Mark Knopfler e Bob Dylan il 14 novembre al Forum di Assago di Milano. Che dire? ancora in grande spolvero Knopfler con una band molto variata e le parti strumentali veramente notevoli. Bob non sembra neanche lui quando canta, con una voce roca e bassa tra Tom Waits e Ignazio La Russa, la sua inconfondibile voce nasale resuscita solo a tratti, nulla da dire sui pezzi, musicalmente impeccabili, con un ritmo perfetto, però vocalmente non era il Bob che sono abituata a sentire.

ParallelMind
    Guest

Predefinito

ho proprio bisogno di una sana scarica di adrenalina a pogare in qualche concerto
    A Bologna me li facevo tutti quelli seri rock/progressive

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    6
    Thanks Thanks Received 
    41
    Thanked in
    20 Posts

Predefinito

Cure in concerto il 7 Luglio a Rho (Milano), e il 9 Luglio a Roma.

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    6
    Thanked in
    6 Posts

Predefinito

Mercoledi sera Cesare Cremonini a Morbegno data zero
    e domani si Replica a Milano - Forum di Assago!

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    6
    Thanked in
    6 Posts

Predefinito

Ieri sera sono stata al concerto dei Modà al forum di assago

devo dire che non mi sono annoiata...due ore di musica, poco parlato, molte canzoni con la scelta di fare due medley, che a mio parere lasciano un po' l'amaro in bocca...
    posso dire che si è trattato di un concerto tutto sommato accettabile anche se da amante di concerti con quel "tocco in più" ci sono state delle imperfezioni e scelte che non mi sono piaciute per il costo del biglietto...

per prima cosa... la registrazione di archi violini e seconde voci...ogni pezzo aveva un lato registrato...questa cosa mi lascia un po' perplessa...non potevano fare una scelta diversa? avere un sound più scarno o avere dei violini ed archi dal vivo? e anche per le seconde voci, non credo che l'inserimento di una corista o un corista fosse un investimento troppo eccessivo!!!

seconda cosa.. la scelta di mandare per ogni canzone il suo video o un video con una storia, un racconto...toglieva lo sguardo dal gruppo...ero al secondo anello, e ho guardato più i video che loro sul palco...

terza cosa...era come sentire il cd....se chiudevo gli occhi avevo la sensazione di essere in macchina con l'album...forse un po' per colpa delle registrazioni ma anche perchè Checco, il cantante, non fa una sfumatura diversa, tutto esattamente identico, tanto che alla terza canzone ho avuto il dubbio fosse in playback...non lo era!

quarta cosa...non mi piaceva come si muoveva sul palco...

nota a favore la perfetta intonazione, la scaletta molto coinvolgente e comunque poprock..mai noiosa, mai troppo lenta...
    i video comunque coinvolgenti, il forum pieno fa sempre il suo effetto....
    do un 6/10..

ParallelMind
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lauretta Vedi messaggio
    Ieri sera sono stata al concerto dei Modà al forum di assago

devo dire che non mi sono annoiata...due ore di musica, poco parlato, molte canzoni con la scelta di fare due medley, che a mio parere lasciano un po' l'amaro in bocca...
    posso dire che si è trattato di un concerto tutto sommato accettabile anche se da amante di concerti con quel "tocco in più" ci sono state delle imperfezioni e scelte che non mi sono piaciute per il costo del biglietto...

per prima cosa... la registrazione di archi violini e seconde voci...ogni pezzo aveva un lato registrato...questa cosa mi lascia un po' perplessa...non potevano fare una scelta diversa? avere un sound più scarno o avere dei violini ed archi dal vivo? e anche per le seconde voci, non credo che l'inserimento di una corista o un corista fosse un investimento troppo eccessivo!!!

seconda cosa.. la scelta di mandare per ogni canzone il suo video o un video con una storia, un racconto...toglieva lo sguardo dal gruppo...ero al secondo anello, e ho guardato più i video che loro sul palco...

terza cosa...era come sentire il cd....se chiudevo gli occhi avevo la sensazione di essere in macchina con l'album...forse un po' per colpa delle registrazioni ma anche perchè Checco, il cantante, non fa una sfumatura diversa, tutto esattamente identico, tanto che alla terza canzone ho avuto il dubbio fosse in playback...non lo era!

quarta cosa...non mi piaceva come si muoveva sul palco...

nota a favore la perfetta intonazione, la scaletta molto coinvolgente e comunque poprock..mai noiosa, mai troppo lenta...
    i video comunque coinvolgenti, il forum pieno fa sempre il suo effetto....
    do un 6/10..
    Non sapevo i moda`fossero un gruppo,che fa concerti da andare a vedere!
    Io vorrei tanto vedere il mitico concerto di Pompei dei Pink Floyd e essere presente a Woodstock del 69'
    Mi accontento pero`di rivedere Billy Corgan in uno psichedelico da paura se tornano in Italia gli Smashing Pumpkins.

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    31
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ParallelMind Vedi messaggio
    Non sapevo i moda`fossero un gruppo,che fa concerti da andare a vedere!
    Io vorrei tanto vedere il mitico concerto di Pompei dei Pink Floyd e essere presente a Woodstock del 69'
    Mi accontento pero`di rivedere Billy Corgan in uno psichedelico da paura se tornano in Italia gli Smashing Pumpkins.
    Quanto ti capisco..il live di Pompei dei Floyd sarebbe un sogno..ma posso solo guardarlo in dvd. Più che altro non sarebbe male vedere Waters quest'estate.. I Pumpkins invece sono una favola, sono andata al loro concerto, non questo ma lo scorso novembre a Padova. Una meraviglia.

• Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo