Concerti

Meri

Viôt di viodi
Ieri sera Simple Minds. Che emozione certe canzoni, mi sembrava di essere di nuovo alle superiori! Loro ancora in gamba anche se con qualche chilo in più. Grande il batterista!
 

Evy

Member SuperNova
Domani Litfiba a Grottamare... TUNZZZ
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
tre grandi concerti che rappresentano in modo splendido i paesi di provenienza

Anouar Brahem Quartet
musicista e compositore tunisino, grande suonatore di oud, il liuto arabo, che mescola sonorità della musica classica araba a quella popolare e al jazz. Un'atmosfera bellissima, elegante e rarefatta. Di seguito uno dei pezzi più belli di tutto il concerto.


Tony Allen & Band
grande batterista afrobeat nigeriano che ha suonato moltissimo con il mitico Fela Kuti, trascinante ed ipnotico nella musica che lui ha contribuito a fondare negli anni settanta.


Idir
carismatico cantante algerino in lingua cabila, antica lingua berbera, di grande fascino e comunicativa. Molto suggestiva la musica che incontra anche qui in modo molto coinvolgente anche altre sonorità.

 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Lunedì 4 ore di concerto per l'ambizioso progetto di John Zorn "Masada Marathon" al teatro Manzoni di Milano, in anteprima mondiale, 12 formazioni che si susseguono sul palco per farci ascoltare la musica tradizionale ebraica fusa con la musica jazz.
 

Meri

Viôt di viodi
Sabato sera cover band dei Police. Veramente bravi, in particolare il cantante, aveva la voce molto simile a Sting.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
grnde Billy Cobham la concerto al Blue Note a Milano

 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Staff Benda Bilili

un gruppo di musicisti di strada di Kinshasa accomunati dal fatto di aver avuto la polio ma non si sono arresi e adesso fanno tournè dove regalano musica e ritmo che rende felici facendoci ballare, come al concerto al festival di Villa Arconati vicino a Milano

 

Jago

New member
Nel mio paese c'è un'associazione, che ogni settimana (nella stagione invernale ogni mese), porta gruppi rock e metal della regione e non, il 4 agosto hanno portato i Ministri. Posso dire di non essere rimasto mai senza concerti :D. L'anno scorso ho partecipato all'Italian Gods of Metal dove erano presenti Strana Officina, Infernal Poetry, Skanners, Bad Bones, Bulldozer, Pino Scotto (ahimè), Atreides, Labyrinth, Mallnat e In Tormentata Quiete. Lunedì Scorso ho visto dal vivo Calibro 35, One Dimensional Man e Tre Allegri ragazzi morti, spettacolo :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io da poco assistito al concerto di Keith Jarrett, Gary Peacock e Jack De Johnette, grande classe senza ombra di dubbio :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Mark Knopfler e Bob Dylan il 14 novembre al Forum di Assago di Milano. Che dire? ancora in grande spolvero Knopfler con una band molto variata e le parti strumentali veramente notevoli. Bob non sembra neanche lui quando canta, con una voce roca e bassa tra Tom Waits e Ignazio La Russa, la sua inconfondibile voce nasale resuscita solo a tratti, nulla da dire sui pezzi, musicalmente impeccabili, con un ritmo perfetto, però vocalmente non era il Bob che sono abituata a sentire.



 
P

ParallelMind

Guest
ho proprio bisogno di una sana scarica di adrenalina a pogare in qualche concerto
A Bologna me li facevo tutti quelli seri rock/progressive
 
Alto