Freeman, Brian - Polvere e sangue

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
"Quella notte d'estate, l'aria sembrava trattenere il respiro. Tutto era immobile, come in attesa del temporale che di lì a poco si sarebbe abbattuto sui boschi e sul lago. Come se anche il mondo circostante si preparasse all'inevitabile, alla tragedia che avrebbe cancellato un'esistenza e, con lei, la spensieratezza dell'adolescenza. Una notte in cui nel fango si sarebbero mescolati dolore e desiderio, sangue e sudore. Quel 4 luglio del 1977, Laura Starr fu picchiata a morte con una mazza da baseball. Forse non sarebbe successo se Laura avesse dato più peso alle lettere anonime, piene di minacce oscene, che riceveva da più di due mesi. Forse sua sorella Cindy avrebbe potuto proteggerla, se non l'avesse lasciata sola per appartarsi con il fidanzato, Jonathan Stride. E forse il caso sarebbe stato risolto se quest'ultimo, all'epoca diciassettenne, non si fosse lasciato sfuggire il principale indiziato, con il quale si era ritrovato faccia a faccia. Invece la morte di Laura è rimasta un mistero. E a distanza di trent'anni Stride, ormai affermato detective, se la porta ancora dentro come un peso sulla coscienza. Una ferita che si riapre quando in città compare una giornalista che sostiene di essere stata la migliore amica di Laura ai tempi del liceo e di voler scrivere un libro sulla vicenda. Perché è entrata in possesso di una nuova prova. La riapertura del caso spaventerà qualcuno che farà di tutto pur di tenere sepolti i propri segreti."

Uscito oggi nelle librerie, già mio :xaaa. Non potevo farmi mancare questo quarto appuntamento con Brian, mi sono letta i primi tre con grande soddisfazione. E ora inizio la nuova avventura di Stride. :wink:
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Mi è piaciuto molto anche questo quarto libro di Freeman, trama avvincente, anche se in alcuni punti pare intuibile, ma poi sul finale Brian sa sempre come sorprendere.
 

sirf80

New member
Primo libro di Freeman che leggo :)MM lo so son partita dall'ultimo!!!) e primo post in questo fantastico forum!!!

Che dire...finalmente ho trovato un altro autore di gialli che mi piace!!! Cavolo ne ero davvero a corto ultimamente....Davvero molto bello e poi l'ambientazione (cosa per me importantissima in un libro) davvero molto ben fatta!!!

Andrò a ritroso e leggerò pure gli altri!!! :YY
 

eleo89

New member
Brian Freeman sì che sa scrivere i thriller!
Polvere e sangue è uno dei miei gialli preferiti! I personaggi sono delineati con grande cura, il protagonista, tenente Jonathan Stride, mi sembra una persona davvero umana, in particolare in questo libro, dove si trova costretto a investigare tra le ombre del suo passato.
 

umbro

Member
Ma succede solo nell' edizione che ho comprato io che alla fine del capitolo 45 Stride si rompe la gamba sinistra e all'inizio del capitolo 46 ha la destra ingessata? :paura::paura::paura:
 
Alto