Almodovar, Pedro - Donne sull'orlo di una crisi di nervi

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Pepa viene lasciata dal suo amante e collega di doppiaggio, nonchè doppio giochista, gli telefona disperatamente senza però trovare risposta e nel frattempo le capitano in casa il figlio dell'amante con la fidanzata in cerca di appartamenti da affittare, un'amica compromessa col terrorismo sciita, l'ex dell'ex di Pepa, pazza e che vuole uccidere il suo vecchio amore, due poliziotti alla ricerca di informazioni sui terroristi più un tecnico telefonico.

In questa sarabanda emerge la forza e la resistenza delle donne, la capacità di risorgere e di ricominciare nonostante tradimenti e fallimenti. Una commedia divertente, spigliata, sopra le righe, alla Almodovar. Fra le sue cose migliori, anche grazie a una Carmen Maura grande mattatrice.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Quoto Elisa, l'ho trovata una commedia allegra, ironica e colorata, che fra tradimenti ed equivoci ci fa sorridere e molto...fantastico il tassita, dispensatore di collirio e fazzolettini, alla guida del suo taxi leopardato!:mrgreen:
 
Bellissimo. Una commedia satirica con grandi debiti verso la tipica commedia Holywoodiana. Commedia satirica, a tratti anche feroce, dalla comicità irresistibile con attori eccezionali per le loro rispettive parti, Carmen Maura non è una novità, Banderas per certi versi si. E' un film che consiglio a tutti. Molto divertente :mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Purtroppo l'ho visto distrattamente e ho perso alcune parti importanti, perciò temo di non avere gli elementi per apprezzarlo a dovere :mrgreen: Per il poco che ho visto, molto divertente e brillante...sicuramente un Pedro alquanto brioso e, come sempre, "femminista", la sua manina è inconfondibile ma per imprimerlo nella mente dovrei guardarlo meglio, per ora l'unica cosa di cui sono certa è che ricorderò il tassista :D
 

darida

Well-known member
io questo film lo vedo sempre a pezzi,sono anni che cerco di comporre il puzzle :mrgreen:
ad un certo punto mi distraggo e dimentico di guardarlo...e il bello è che mi piace :wink:
 
Alto