Nikki
Reaction score
1

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Oh, perché? Uffi... che ci posso fare? Lo sono sempre stata fin da piccola, fin dai grandi Vialli e Ravanelli e Peruzzi... :)
    Tuo padre dev'essere una bella persona. Di solito lo sono tutti gli amanti di strategia (diversamente da ciò che si potrebbe credere). Cito solo il già nominato Proust; Proust per il quale l'arte militare altro non è se non uno dei 'possibili' in cui si articola l'uomo; è scenario tipico del sempre uomo nella storia ("un campo di battaglia non e stato e non sarà, attraverso i secoli, il campo di una sola battaglia)" .
    Al di là di tutto questo, ti faccio un in bocca al lupo per l'esame! Spero tu lo passi, ovviamente.
    P.S. Mia madre cucina veramente bene; io invece sono solo un apprendista sfigato o_O
    Così, qualche decennio fa, aviatori inglesi combattevano ciecamente ed impossibilmente contro corazzate crucche celesti ben meglio messe in campo. Combattevano sugli stessi mari d'acciaio delle saghe di Snorre. Combattevano e vinsero. Vinsero senza poter immaginare che la loro vittoria sarebbe significata molto più del giubilo familiare o inglese. Senza sapere che quella vittoria è la nostra stessa carne occidentale: la nostra, di tutti noi. Che è il nostro scrivere. Che è queste mie parole.
    Come potrei non amare l'Italia? Nessuno può permettersi di odiarla. L'Italia è la terra di ogni uomo pur tra gli infiniti 'però' che le sono sulla pelle oggigiorno. Il patriottismo non è sterile spirito di parte contro un avversario. Esso è il sentire di essere uomini: in quanto è il sentire un'appartenere, un retaggio, un portato. E' una contraddizione: è un essere di questa terra e non di altre che è riflesso dello stare in una terra di civiltà e non di barbarie. E' dunque il lottare per il sangue e sul sangue civile.
    Snorre, secoli addietro, scriveva con l'ardore di un fine patriottismo. Ciò che rende tattile la finezza è il fatto ch'egli scrivesse di un popolo che aveva sconfitto i suoi avi; gloria, di altri, di nemici.
    Hai letto le mie conversazioni?! P_P Immagino cosa avrai potuto trovare :mrgreen: Il fatto che tu dica che 'mi lascio leggere' mi preoccupa molto. Sei sicura di star bene ? Certo che il diritto del lavoro provoca danni macroscopici...
    Ciao cam !
    P.S. Hai visto il mio gol, ieri sera ? ç_ç
    Ciao nikki, io avrei tanto voluto imparare a suonare il pianoforte da piccola. Avevo solo una pianola e l'adoravo. Ma i miei genitori non potevano permettersi di pagarmi le lezioni né di comprarmi un pianoforte. Io spero tanto un giorno di potermene comprare uno e di poter imparare almeno a suonare cose semplici.
    Però non ti invidio perché le costrizioni sono orribili, anch'io sono stata in qualche modo costretta a fare una cosa che non mi piaceva molto (era uno sport) e ancora mi pento di non essermi ribellata prima.
    Viva la Cuccarini! :mrgreen:
    Ciao Nikki che ne è stato del tuo pianoforte? Mi sono appassionata al tuo racconto della prof malefica..:mrgreen:... ora non suoni più?
    Ad ogni modo anch'io voglio ballare la Carrà al tuo matrimonio!! :mrgreen:
    Nikki.... tieni lo ben stretto accanto.... sai i giovani d'oggi, sono pocchino inafidabili....:mrgreen:
    ciao Nikki, ho aperto un topic tutto per te e Mizar, e lì puoi commentare tutto quello che vuoi :wink:
    è vero, sto scrivendo poco, sarà perchè sto attraversando un periodo di aridità sia con i libri che con la musica...forse è una di quelle fasi quando termina un percorso..e magari ne sta cominciando un altro :)
    Meno male che c'è sempre il cinema :)
    nikki i gruppi sociali sono dei gruppi tematici nel forum. In alto a destra ne trovi un elenco, come anche nella pagina degli utenti. Alcuni sono proprio interessanti
    Nella edizione di Newton (prezzo 5 euro) trovi la traduzione più bella, e anche tutte le spiegazioni riguardo i personaggi grechi e gli dei che sono nominati nel testo... che invece sulla edizione nel ebook non c'è, e per questo motivo ebook, lascia desiderare e non ci rende l'idea della sua grandezza... In ogni caso, forma cartaccea è molto meglio... oltre che è più pratica...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto