white89
Reaction score
1

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao,ho visto che eri in linea e sono passata per un saluto.Tutto bene? Sei già stata in vacanza? Io ancora no e non sono neanche sicura di riuscire a farla,perchè ho dei lavori di ristrutturazione da fare a casa.Mi sto accontendando di prendere il sole in giardino ogni pomeriggio per una mezzoretta,visto che a mare sono stata solo 1 volta. Baci :).
    Di Zafon mi è piaciuto molto L'ombra del vento,meno Il gioco dell'angelo.Poi ho da leggere altri 2 dello stesso autore,li ho già a casa (1 comprato e l'altro regalato),spero non mi deludano.Tu hai iniziato Camilleri,di lui ho letto solo un paio di libri (uno parlava di Pirandello),ma ho visto tutti i Montalbano in tv :mrgreen: e poi lo ascolto sempre nelle sue straordinarie interviste.Ciao,a presto.
    Anche io l'ho terminato oggi e anche x me si è trattato di un genere diverso dal solito.I libri che ho letto più simili al Maestro sono stati 2 di Zafon,L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo,tu li hai letti?Ancora non ho messo il commento nella piccola biblioteca,oggi non ho avuto il tempo,lo farò domani.
    Anche io sono nata a maggio,il 10.Mia nonna materna era originaria della Liguria e del Piemonte,non ricordo bene in quale regione era nata e in quale poi vissuta prima di sposarsi col mio nonno "terrone" :mrgreen: e scendere giù.Mia madre ha trascorso le sue vacanze estive di infanzia e adolescenza dalle zie tra Genova e la prov di Alessandria.Ci sono ancora parenti che ci invitano sempre;l'ultima volta che ci sono stata era l'anno 1992.Tu in quale prov vivi?
    I programmi tv che mi piacciono io li guardo spesso registrati oppure su internet.
    Sei avanti di un paio di capitoli.Il mio prossimo x la sfida sarebbe "Jacques il fatalista" di Diderot,di cui mi attirò qualcosa nella puntata di Per un pugno di libri su rai 3 (conosci?è il programma sui libri condotto da Neri Marcorè),ma non so se ho voglia di leggerlo,penso di cambiarlo,ma non sono ancora sicura con quale.
    In che regione vivi? Io sono in Campania,prov Caserta,ma al confine con il Lazio.
    Il mio negozio ha vari articoli,dalla piccola pelletteria alla bigiotteria,all'oggettistica per la casa.Putroppo con la crisi non si lavora più come prima,meno male che il locale è di mio padre così risparmio l'affitto.
    Mi sembra di aver capito che anche tu convivi,io lo faccio ormai da 11 anni e 1/2 :OO.Non ricordo se ti ho detto la mia età,34 anni.Deduco dal nick che la tua sia 21,già compiuti?
    Ciao,dove sei arrivata con Il maestro? Io sono al cap.XXVIII.Vorrei darmi da fare x terminarlo entro domani,così parto con l'ultimo libro x la sfida.Ho letto che sei impiegata,in che settore? Io ho un piccolo negozio nel mio paese.
    Eccome se l'ho percepito! :wink:
    Persone innamorate della vita in generale. Sarebbe un mondo migliore si!
    Ma sai che stavo ripensando ancora al tuo ultimo messaggio? E' bello leggere dell'amore quando è sincero, sentito, vivo. Io sono un estimatore di questo sentimento, e mi fa sorridere quando qualcuno, nel parlarne (come hai fatto tu), usa parole di gaudio.
    Ciao,la tua amicizia è stata accettata con molto piacere :YY!
    Nella mia edizione non c'è l'introduzione,ma solo vita e opere dell'autore,però c'è l'appendice con pagine di un racconto incompiuto e della lettera al governo dell'Urss da parte di Bulgakov seguita da una postfazione.
    A volte leggo le introduzioni,ma se svelano troppo della trama preferisco leggerle dopo.
    Sicuramente i nomi russi sono difficili da pronunciare,anche perchè una stessa persona è chiamata in modo diverso a causa dell'uso dei patronimici (indicano la discendenza paterna,l'ho scoperto leggendo Delitto e castigo,sempre x la sfida) e quindi è facile confondersi.
    Ciao,ho visto che stai leggendo anche tu "Il Maestro e Margherita",a che punto sei? Io sono al 1° capitolo della seconda parte,in cui si parla finalmente di Margherita.Lo sto leggendo per la sfida letteraria.Ho trovato alcune parti deliziose ma altre piuttosto noiose,ora però sembra che sia tutto più interessante.Tu cosa ne pensi? A presto.
    Anticipo? La bozza è segreta. :wink:
    Si dice che lo scrittore si distingue da chi non lo è perchè scrive per necessità. Sarà vero?
    Convivenza? Com'è? Io non so se sono pronto. Faccio fatica a condividere i miei spazi, soprattutto quelli privati.
    Si. Fino a tempo fa mi crucciavo perchè pensavo di non avere idee. Settimana scorsa, improvvisamente, l'idea mi è venuta e mi sono messo a scrivere. Non me lo sarei aspettato. Non è facile però. Soprattutto ora, che di tempo a disposizione ne ho poco.
    Alle scuole medie e superiori le ragazze tenevano sempre un diario. Era anche un modo per esercitarsi a scrivere. Ricordo che le mie compagne facevano sempre dei bei temi. Per quanto riguarda i miei, invece, stendiamo un velo pietoso. Era già tanto se prendevo la sufficienza. Cosa scrivevi sul tuo diario?
    Seguirò con attenzione la sezione pensieri, allora. E cercherò di sopportare! :wink:
    Per i complimenti, grazie, troppo gentile. Io sono innamorato delle parole. Qualche sera fa ho abbozzato una sorta di romanzo, sai? Tu scrivi?
    anche io non apprezzo il trucco...una ragazza molto truccata mi fa pensare che sia costruita, che voglia apparire. E poi prima o poi sto trucco si scioglie. Se penso nella mia vita a quanto fard o terre varie ho ingerito...bleah :)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto