Ira
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • P
    ciao Cara!
    Anch'io non riesco proprio a dormire questa notte...
    Uffa...
    P
    Buon pomeriggio anche a te!
    Bacione

    Patrizia
    qui leggero venticello grazie a dio. giovedi prossimo ritelefono all'assistente sociale ma son sicuro di aver capito bene, l'accompagnatoria ai familiari che assistono te la danno se l'invalido ha la pensione di accompagnamento. Noi la stiamo aspettando, gliel'han negata 2 volte negli ultimi 2 anni.
    ciao devo dormire, devo assisterla dalle 17 alle 20
    Meglio non commentare - buon pomeriggio - qui ancora caldo, nemmeno una goccia.
    ho chiesto, non danno l'accompagnamento ai familiari se l'invalido non ha la pensione di accompagnamento, sono stato stamani dall'assistente sociale. E a mia madre l'hanno negato l'assegno di 500 euro di accompaganamento, siamo in causa da marzo, ci vuole 6 mesi, l'udienza è il 6 ottobre. L'italia è una vergogna credimi.
    ciao
    Pat. amica encomiabile - forse puoi chiedere anche l'accompagnatoria, senti il medico curante o l'USL del tuo distretto.
    Buon pomeriggio - spero a presto - Ira
    questo ritmo può durare finchè non guarisce, si parla di 3-4 mesi. E non credo che finisca ugualmente dopo 3-4 mesi perchè anche quando dovesse star meglio, comincia a piangere che si sente sola dato che mia sorella per un anno sarà dentro al Brico, quindi mi tocca andarci lo stesso 4-5 ore anche se starà fisicamente bene. Stamani vado dall'assistente sociale di Sarzana, me l'ha consigliato patri. la zuma è bravissima in casa, sta da sola e non spacca niente, dorme e sta nella cuccia o sul letto.
    Ciao non ci incroceremo, buone nuotate e buona permanenza
    P
    Si sta meglio grazie. (Questa sera ha grandinato nuovamente ma i danni in giardino sembrano minimi...)

    Buonanotte a te
    Oggi le ho fatto compagnia dalle 10 alle 12,30, ovviamente mi ha fatto uscire di comprendonio trovandomi da dire che non trovavo le cose che le servivano ( io non abito lì da 5 anni, non so i posti esatti delle medicine, garze, della roba in frigo, delle stoviglie e delle pentole), e poi siamo andati in iperbarica dalle 13.30 alle 15,30. Alle 17 son andato di nuovo a assisterla, c'era una sua amica di napoli a trovarla, son stato lì fino alle 18.45, le ho fatto da mangiare e ora scendo con zuma. Tutto sommato benino come giornata, nel senso che non si è lamentata del dolore, due piangiukkiate a intervalli regolari ma siamo nella norma. ciao ira, mi tocca dirti buona notte già adesso.
    P
    Ciao Ira,
    mi spiace... qui invece si sta un pochino meglio. Ha piovuto ma tutto sommato l'afa si è attenuata.

    Ti auguro un buon pomeriggio, nonostante la calura.:ABBB (Puoi sempre fare un tuffo...:mrgreen:)

    Bacione
    non ci incrociamo,alle 21,45 dopo che il cane ha mangiato mi stendo e crollo.D'altronde mi alzo alle 6 per farle fare pipì.Ti ringrazio dei consigli e del supporto,ma sono già pentito di aver trattato male certe volte mio padre e non aver fatto in tempo a chiarire o chiedergli scusa,quindi mi sono ripromesso di non trattare male mia madre per non rivivere lo stesso rimorso/pentimento.Forse tuo fratello la pensa come me,non è debolezza o pusillanimità la nostra,è solo non volere un peso sulla coscienza per il resto della vita,quando il genitore non ci sarà più.Son contento che tuo fratello stia leggermente meglio,non sapevo della gravità della malattia,mi spiace sinceramente.
    Sarò cinico e metto le mani avanti se dovessi offenderti per quello che sto per dirti,ma io sono convinto che a certe donne bisognerebbe chiudere le tube e impedir loro di mettere al mondo quelli che considerano burattini o giocattoli da manipolare.
    Ciao, non ci incroceremo neanche oggi, rientrerò stasera alle 20
    P
    Sì, adesso ne parlavo con mio marito. A Lugano, per esempio, non ha neppure grandinato.

    Buonanotte anche a te.
    P
    Sono contenta per la salute di tuo fratello, è una bellissima notizia.

    A Cantello la scorsa settimana non ha grandinato? Strano, è molto vicino. Meglio così.
    A Como e sul lago i danni sono stati molto rilevanti, ne hanno parlato anche i telegiornali.
    Oggi qui ha piovuto per cinque, dieci minuti, di seguito l'afa si è resa ancora più opprimente.
    E proprio adesso sta ricominciando a gocciolare. Speriamo che rinfreschi un pochino. Così questa notte si potrà riposare...

    Bacione e strucoto.

    Pat
    P
    Grazie Ira, ho visto poco fa e ti ho inviato una mail. Belle foto e bel posto. Fortunella!

    Qui oggi giornata di un caldo pazzesco, insopportabile. Domani le previsioni danno temporali di forte intensità, speriamo che non facciano disastri...

    Buona serata e buonanotte - Patrizia
    Vabbè, oggi giornata piena, ha l'ecografia al fegato e proviamo al pronto soccorso a massa, anzichè a sarzana in liguria, sperando che i tempi d'attesa non siano vergognosi. Non ci incroceremo ciao, e cerca di vincere la ritrosia verso l'acqua, l'acqua è una delle cose più belle che ci siano in natura. Anch'io non vado dove non tocco, ho paura degli skuali, ma me la godo ugualmente lì pochi metri dopo il bagnasciuga.
    ciao ira, il pomeriggio di ieri è stato uguale alla mattina. Mia mamma non ha potuto fare la seduta di iperbarica per un tappo di cerume alle orecchie che non si stappavano e basta, quindi mi sono innervosito perchè ho chiamato la farmacia e non mi han voluto fare il favore, ho chiamato la dottssa di famiglia e non aveva gli attrezzi. Poi quando mi stufo di sti pseudoprofessionisti, prendo e mando decine di articoli a la nazione, Il secolo, qualcuno prima o poi me li pubblicherà perchè la sanità fa schifo. Al pronto soccorso mi diceva mia sorella ti assistono solo se stai per morire, figuriamoci quanto ti fanno aspettare per un tappo di cerume. E lei ferma su una sedia scomoda della sala d'attesa 2-3 ore non ci può stare, con la piaga da decubito che ha sul sedere.
    P
    Ascolta il mio consiglio: prendi lezioni da un bagnino, lì al mare.
    Io ho imparato così quando avevo quattro anni.
    Non pensare alla profondità, al fatto di non toccare. Abbandonati all'acqua, ti sosterrà senza che tu debba fare nulla. Non c'è nessun elemento in natura più accogliente.
    Se ti lasci andare nel vuoto, precipiti. In acqua questo non succede. L'acqua ti abbraccia e ti sostiene.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto