malafi
Reaction score
1,308

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Di Pavese io ne ho letti 3 (anche La casa in collina e La luna e i falò), la mia classifica è La casa, La luna e per ultimo L'estate :boh:.
    Ho visto dalle tue recensioni postate che abbiamo anche altri scrittori letti in comune: Riccarelli, Piperno e Cossè.
    Io al momento invece mi sto dedicando ai racconti (soprattutto di autori classici stranieri, ma ora sono in lettura con un italiano, Pirandello).
    Buon fine settimana!
    Ciao, ho appena visto che alla fine hai preso il libro della Mazzucco.
    Io ho amato molto Vita e avrei da leggere Limbo, ma negli ultimi tempi mi sto dedicando di più ai classici, magari più in là se ti va possiamo provare a leggerlo insieme in minigruppo.
    Ciao, mi hai incuriosito con una delle cose che smangiucchi davanti alla tv :mrgreen:... le streghe... cosa sono :? ?
    Ho letto solamente "Venuto al mondo" di suo, ed effettivamente anche io ho trovato il suo stile un po' forzato, esagerato. Per carità, alcuni passaggi erano belli, ma a lungo andare ho trovato tutto quell'abbondare di metafore un po' "falso".Non so, forse dovrei provare a darle un'altra possibilità, prima o poi.
    Ok, capito...dovremo scarpinare un po'.....:D i prezzi dei famosi taxiboat per le Due Sorelle come sono? Te lo chiedo perché ho un ricordo angosciante del traghetto da e per il Giglio (eravamo all'Argentario) da 40 euro :paura:
    Hai anticipato la mia domanda successiva (mi conoscete TROPPO BENE) che sarebbe stata: mercatini? Negozietti particolari? Ma ho capito che devo andare a trovare Leopardi a Porto Recanati per questo. :wink:
    uh....ti prendo in parola subito. :mrgreen:
    La prima domanda che mi viene in mente è: come siamo messi a spiagge libere? Io e il mio compagno non vorremmo "vincolarci" a uno stabilimento ma girare qualche spiaggia in modalità "fai da te" cioè con ombrellone in mano. So che lì non siamo in Sicilia, dove la spiaggia attrezzata era un'eccezione non la regola ma vorrei sapere se esistono dei tratti di costa "free" tra Sirolo, Numana e Marcelli.

    Grazie in anticipo.
    Grazie per il like, malafi :) Anche se il merito di quella divertente citazione (riportata a memoria) è di "Buttafuori", originale serie tv degli autori di Boris :D
    M
    Capito Malafi!!si molti giudicano senza aver provato,per quello certe situazioni sono di per sé molto dlicate e secondo me bisogna trattarle con le pinze!Un salutone Mare
    M
    Ciao malafi non è che io abbia tanto capito il senso e il tono della risposta,io devo aver espresso un giudizio,ma a volte manco li ricordo.....eheh
    M
    malafi quello che hai scritto sul post figli è molto bello perché vissuto,chiunque può scrivere qualunque cosa su questo argomento ma solo quando si ha toccato tale disperazione di può capire ed evitare inutili giudizi sull'egoismo di voler concepire a tutti i costi.Godetevi vostro figlio,vi auguro ogni bene!E credimi ho avuto amiche carissime che ne hanno persi percui comprendo la delicatezza di queste domande che mai farò.Saluti mare
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto