H

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Allora per postare le domande aspetto che tu finisca le recensioni :wink:.
    Ti auguro di cuore di realizzare al più presto il tuo sogno di aprire la libreria.
    Ciao, ricordati di postare tutte le recensioni dei libri letti nella sfida.
    Intanto sto preparando le domande per te, me ne manca una sola :wink:.
    Quando deciderai di aprire la libreria, avvisami, magari ci penso e mi trasferisco davvero a Roma :mrgreen:.
    Curiosità personale: 89 sarà il tuo anno di nascita :?? e 5 sta per il mese? Te lo chiedo perché io sono nata a maggio.
    Grazie Handel per il like alla canzone di De Andrè, e dire che non sopportavo De Andrè !
    Sarebbe tanto piaciuto anche a me aprirne una...
    Ma tu sei anche all'università, che facoltà?
    Io mi iscrissi a Roma a Psicologia nel lontano 1994, ma poi, dopo metà esami, non ho portato a termine gli studi :boh:.
    Per Il partigiano magari possiamo rimandare, anche io vorrei terminare la sfida prima del 6 per dedicarmi solo ad Anna (di cui ho letto già qualche capitolo per assaggio e mi sembra gustosa :wink: - anche se lei non è ancora apparsa- ).
    Io ho letto solo 2 capitoli e poi mi sono arenata (sono passata al 5° libro)...non ho trovato piacevole le parole in inglese che usa Fenoglio (forse il problema è mio che non conosco la lingua :W).
    Avevo quasi deciso di sostituirlo. Magari leggerlo insieme potrebbe farmelo superare, ma non ti prometto nulla :boh:. Quando sei pronto per iniziarlo, fammi sapere e ti dirò.
    P.S. lavori in libreria? Che bello :YY !
    Ciao, ho messo anche io Il partigiano J. in lista per la sfida, poi ci mettiamo d'accordo per quando iniziarlo, ma io credo l'anno prossimo (e poi c'è anche Anna che ci aspetta...ma mi sa che dovrà aspettare fino alla fine della sfida).
    P.s. ricordati di rispondere sempre sul profilo dell'utente e non sul tuo :wink:.
    Eheh dunque lo stile secondo me è stupendo, ripeto mi ricorda molto Borges. La storia credo sia ancora 1/10 del totale, ho l'impressione che sia tutto concentrato negli altri tre libri, soprattutto La parte di Arcimboldi. Quindi sì, la prima parte niente di che per la storia, tutto si gioca sugli intrecci amorosi tra i quattro critici. Nel secondo libro poi cominciano diverse connessioni col primo, il che rendono tutto più interessante. Cmq leggevo un po' in giro, evitando spoiler ovviamente, che non dovremmo aspettarci un finale spumeggiante con micidiali colpi di scena, diciamo che la storia è piuttosto fine a se stessa, secondaria, a quanto ho capito :)
    ciao grazie dei like ;) ho finito il primo libro e devo dire che non mi ha stupito più di tanto :? narrativamente perfetto, ma la storia l'ho trovata un pò scontata, non vorrei bestemmiare però :mrgreen:
    buondì, domani penso di aprire il thread del minigruppo, spero interverrai con i tuoi pareri sui primi due libri per non farmi fare un soliloquio :D
    ho l'edizione integrale di Adelphi, penso che leggerò nell'ordine di stampa, altrimenti si possono leggere in altre maniere? nel frattempo ho almeno un altro libro di Simenon da leggere poi inizierò 2666, presto aprirò il thread del minigruppo :D
    Ciao, non ti preoccupare anch'io a volte non ho tempo per rispondere :). In Irlanda andrei anche domani :D, il problema è trovare qualcuno con cui andare perchè le vacanze all'estero da sola non mi piacciono :)
    Faulkner l'ho letto e mi è piaciuto molto, anche se non ho capito tutto :? :mrgreen: non ho avuto il tempo di mettere il commento, ma a settembre quando avrò più tempo lo farò ...
    Mi chiamo Alessandra, ciao ciao :)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto