jaia
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sono proprio d'accordo....Sei troppo giovane a quell'età, è raro chi ha già in mente cosa fare....
    Mi sto esercitando a vedere la metà piena del bicchiere eh, prima o poi ce la farò!!!!!
    Tranquilla, il pessimismo congenito l'ho ereditato dalla mamma. Lei segue la filosofia del "io vedo il bicchiere in due modi: mezzo vuoto o mezzo rotto!".
    Comunque trovo che sia veramente difficile scegliere a 14 anni (fine terza media) cosa fare della propria vita, per cui ci vorrebbe anche in Italia una scuola stile "high school" americane, dove ci sono una serie di materie tra cui l'alunno può scegliere, e che lo possono aiutare a capire per cosa è portato e cosa no.
    No, Ferrara è a numero aperto. Comunque hai fatto bene a fare così, bisogna essere consapevoli delle proprie possibilità. Però io, con in mano la maturità scientifica, non posso fare nessun lavoro in particolare, e quindi devo andare all'uni. Ma non mi dispiace troppo, anche se l'indipendenza tarderà ad arrivare per me.
    Ti dirò, faccio questo test giusto per soddisfazione personale, non certo perchè punto ad entrare. Preferisco Ferrara. Tu fai già l'uni?
    Oggi ho il test di ammissione ad economia, per cui non sono assolutamente teso. Si vede che il mio corpo, inconsciamente, lo è, e mi ha fatto alzare presto! Grr!
    Figurati, ci mancherebbe altro! Sto pensando seriamente di rinfrescare qualche opera della Christie, perchè la mia memoria inizia ad essere difettosa.
    E' stupendo secondo me...Intanto perchè parla di libri...:D E poi perchè è scritto in modo semplice, e la storia si svolge tra i misteri che circondano la ricerca di un personaggio...Te lo consiglio...Tra l'altro se ti interessa, ho visto che è uscita anche l'edizione economica da 6 euro circa....
    Sì è verso l'inizio se non sbaglio! Io l'ho letto a 10 anni con immensa fatica,tutte quelle pagine...poi il ricordo si è perso...come tutti i libri di King,troppe descrizioni a mio avviso inutili e niente di veramente originale,proprio non mi piace :)
    Anch'io ho letto qualcuno dei tuoi!Poi alcuni che ho letto qui non li ho trovati,come immagino succeda a tutti...Stavo pensando se prendere in fututo l'ombra del vento...
    Mmm....sai che mi sono iscritto da poco e ancora non ho capito come si fa!
    Mi vergogno un po' a dirlo...

    Come non detto,ci sono riuscito!!:mrgreen:
    Migliore intendi per il lavoro o per il posto? Che tipo di lavoro cerchi? Eh, il trentino sia per il paesaggio che per qualità della vita dev'essere stupendo...
    No, non mi sono nemmeno presentato al concorso per Trento. Mi trasferirò (si spera :D ) più avanti. La zona migliore però sarebbe attorno al Lago di Garda.
    Ho visto qualche tua foto qui sul forum...Cavoli, sembri proprio bravissimo!!Ho letto che vorresti lavorare sulle Dolomiti..Che bello....Se potessi mi trasferirei in una baita stile Heidi con caprette e tutto il resto.....:)
    E stupenda l'idea di questo forum....Ho cercato un pò in internet qualche forum sui libri, ma questo è il migliore...E finalmente posso parlare di libri con qualcuno!!!Intorno a me nn ho conoscenti/amici che leggono, se non un libro all'anno...Nn danno soddisfazione!!!!!
    Com'è andata poi con la scuola di Trento? Sei un pò più vicino al tuo sogno?
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto