Libro come bomboniera per matrimonio

P

~ Patrizia ~

Guest
n° 9:

Smetti di lamentarti della sorte, reclamando costantemente per la tua situazione economica, finanziaria e sociale.
Reclamare non risolverà il tuo problema e le persone che ti circondano resteranno infastidite per i tuoi piagnucolii e lamentele. Esse ti eviteranno, stanne certo.
Non invidiare il tuo prossimo che si trova in una situazione privilegiata in relazione alla tua. Ricordati che non ha iniziato così. Ci sono state lotte, lavoro e sforzo.
Anche tu sei capace di vincere. Non perdere tempo, smetti di reclamare per la tua vita e agisci ora, in questo momento.
Lavora e così vincerai.

:OO Son messa male...'sto nove mi sa che lo cambio!


.....io non sò se a volte il caso manda messaggi occulti,ma il mio numero è il 9,e c'ha beccato in pieno,e proprio stasera poi.....:W:W:W

Accidenti Sally:ABBB :ABBB, a questo punto te lo cedo, anche se è sempre stato il mio numero preferito...
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Che bella idea, non ci avevo mai pensato. Ma conoscendo i parenti che mi ritrovo, ed in generale sapendo come la pensa qui la gente, non credo verrebbe apprezzato più di tanto :? anche se alla fin fine il matrimonio sarebbe il mio, mica il loro :mrgreen:
 

precious

New member
precious

grazie dei consigli..

il mio numero è il 3
grazie..

però bello come idea.. una specie di libro delle risposte ma di stile religioso.. magari vado a vederlo in libreria e vi so dire.. anche se io come idea preferisco un romanzo-favola..

invece il piccolo principe credo sia davvero in tutte le case.. il gabbiano Jonathan.. non parla molto di amore.. ma di voglia di libertà (fisica e mentale).. siddharta bello ma temo anch'esso troppo conosciuto..

cosa ne pensate de "il profeta" di Gibran? sono poesie però....
grazie anocra

quacky
"Il profeta" mi sembra un'ottima scelta,anche perchè,come dicevi,non è un libro che tutti hanno.
 

Jessamine

Well-known member
Ma che idea meravigliosa! Se mai dovessi sposarmi, ci farei sicuramente un pensierino, perché troo sia davvero originale, molto più personale e "sensato" delle classiche bomboniere (nel senso, io non le sopporto molto, le trovo abastanza inutili, però in questo caso sarebbe un pensiero veramente perrsonale e sentito).
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
infatti, il problema è sempre quello... bisogna tener conto del "gusto" di tutti in queste cose! ricordo che io e mio marito volevamo un oggetto non "scontato" e che rappresentasse qualcosa di noi, però allo stesso tempo apprezzato da tutti... allora, siccome siamo appassionati di viaggi e prima di sposarci io ho vissuto tre mesi in Nepal (un Paese a cui siamo entrambi particolarmente affezionati), abbiamo comprato degli elefanti in pietra tipo questo:

http://www.marmifiorstore.com/images/products/large/173078_img_0066.jpg

..che per fortuna sono piaciuti a tutti!

PS sì, ok... era un intervento del tutto OT però non ho resistito!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

IreneElle

Member
Breve OT: non resisto neanche io.
Non volevo assolutamente rifilare oggetti che prendessero la polvere ai miei invitati, così io e mio marito abbiamo optato per dei bonsai.
Siamo contenti perchè tutti se ne prendono cura e a distanza di più di un anno ci comunicano il loro stato di salute, tutti orgogliosi di come la piantina resista a tutto!

Scusate, venendo all'argomento...il libro è anche una delle opzioni che avevo....idea bella, molto ma che andrà incontro a critiche...ma chisenefrega!
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Io verrei sicuramente criticata a morte, considerando che parecchi degli invitati sarebbero prossimi all'analfabetismo quasi totale :mrgreen: comunque le vostre idee mi piacciono molto :HIPP sicuramente originali e non scontate.
 

Pyrra

New member
Testo introvabile

Ciao a tutti.
So che la discussione è di tre anni fa, ma mi ha incuriosito tanto il testo suggerito da Francesca "il lievito e il pane"
Vorrei leggerlo e eventualmente regalarlo, ma non lo trovo!
Anche la casa editrice mi ha risposto che è esaurito!
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Dove potrei trovarlo?
:?
 
Alto