Spicy McHaggis
New member
Belli questi ultimi due interventi! Chissà se lo trovo ancora il BBC History Dossier... Per DD starò attento a non perderlo. Ogni tanto un bel fumettone di qualità ci vuole; soprattutto se, come dice l'amico McHaggis, offre due storie inedite. :wink:
Spero che troverai il volume BBC, sto proseguendo la lettura ed è estremamente interessante (mi sono stupito per la storia che sta dietro l'invenzione dei tergi a intermittenza, chi l'avrebbe mai detto...).
Per quanto riguarda Dylan sono spinto da una gran curiosità, ormai fanno magazine praticamente su tutto, ma questo è il primo su un fumetto Bonelli, se poi si considera che DyD ha avuto da poco una svolta praticamente unica per la casa editrice con una sorta di "restart" ad opera di Recchioni... se cerchi un Dylan Dog di qualità ti consiglio quello attualmente in edicola, il N° 342 "Il cuore degli uomini", a mio avviso il migliore sinora del nuovo ciclo recchioniano.
Però il progetto più ambizioso (e pure quello che mi alletta di più del nuovo Dylan) è quello del ciclo pianeta dei morti legato agli speciali di Dylan Dog che usciranno in edicola (cosa che ancora non so quando avverrà ma spero quanto prima), ti riporto quanto stava scritto sul sito Bonelli in merito:
Ritengo questa interpretazione del personaggio estremamente drammatica e matura, la più avvincente che mi sia capitato di leggere... inoltre dato che ancora di speciali non ne sono usciti da quando è stata presa la decisione, per mettersi in pari con quest'aspetto del personaggio basta recuperare semplicemente il solo volume edito da Bao Publishing DYLAN DOG - CRONACHE DAL PIANETA DEI MORTI che tra l'altro è estremamente accattivante pure dal punto di vista grafico.SPECIALE DYLAN DOG
Lo Speciale ospiterà le storie appartenenti al ciclo del Pianeta dei Morti (che ha avuto origine sul Color Fest – numero 2 e numero 10 – per poi proseguire sull'ultimo Dylan Dog Gigante e che, recentemente, è stato raccolto in un unico volume da BAO Publishing), scritto da Alessandro Bilotta, ambientate in un universo alternativo caratterizzato da un’apocalisse zombi e un governo distopico che cerca di salvare l'umanità. A un Dylan stanco e invecchiato, a capo di una polizia anti-zombi, il compito di salvare l'umanità o condannarla.