Amon Amarth - Twilight of the thunder God

Brethil

Owl Member
Se tocca a me rimando a domani sera, quando avrò la lucidità mentale necessaria per imbastire uno spazio d'ascolto come si deve :D

Possibile che nassun altro nel forum abbia voglia di espandere i propri orizzonti musicali? Fatevi avanti, non mordiamo! :mrgreen:
 

skitty

Cat Member
Se tocca a me rimando a domani sera, quando avrò la lucidità mentale necessaria per imbastire uno spazio d'ascolto come si deve :D

Possibile che nassun altro nel forum abbia voglia di espandere i propri orizzonti musicali? Fatevi avanti, non mordiamo! :mrgreen:

Grazie per l'invito Brethil! :) Vi sto assolutamente seguendo passo passo, ma, ahimè ai gusti non si comanda :roll: . Ho provato l'ascolto, ma proprio non mi piace! Leggo comunque con piacere i vostri commenti, per imparare cose nuove!
 

Brethil

Owl Member
Skitty non fa nulla se non ti piace come genere, puoi tranquillamente criticare! :mrgreen:
Indubbiamente gli Amon Amarth non sono l'ideale come primo ascolto, se avete piacere potremmo proporre anche ascolti più soft apprezzabili anche da chi si avvicina al metal per la prima volta. Ad esempio si potrebbe fare una sezione in cui segnalare l'album che ci ha fatto scoprire e amare il genere così da coinvolgere anche i non appassionati ma curiosi come Skitty :wink:

Se ci sono appassionati anche di altro tipo di musica ci potremmo dividere in gruppetti così da far conoscere anche agli altri utenti la musica che più ci piace.
 

(Neige)

New member
Twilight of the thunder God
La prima che io abbia ascolato degli Amon Amarth. Da subito mi sono piaciuti i riff della canzone, ma soprattutto il vocalist che mi ha fatto impazzire nel ritornello :)

Free will sacrifice
Il secondo capisaldo del mio innamoramento nel gruppo. Rifframa leggero, melodico e accattivante nel contempo. Insipido, nei riascolti, ma riconoscibilissimo e particolare.

Guardians of Asgaard
We stand firm against all odds! Granitica, leggera, patinata, ma non manca di tutti gli elementi che amo nei "moderni" Amon Amarth. Le liriche sono al livello dell'album.

Where is your God
La mia canzone "meno preferita" di questo lotto. Agli inizi mi sembrava travolgene come un fiume di montagna. In seguito, l'ho saltata sempre più spesso. Superflua.

Varyags of Miklagaard
We are loyal warriors! Canzone gemella dei "Guardiani di Asgard". Mi piace il suo spirito altrettanto nobile e sportivo. Tutto è a posto: passaggi melodici, ritornelli.

Tattered banners and bloody flags
Nowhere is longer safe! The earth moves under our feet! Passaggi da brivido! Quanto adoro il sound degli Amon Amarth! Quando adoro il loro songwriting...

No fear for the setting sun
Appena finisco di scrivere due parole su oni canzone vado a riascoltare tutto l'album, canzone dopo canzone! Today I'll make my final stand! Anche oggi...

The hero
La mia canzone preferita. Adoro ogni suo secondo. Una delle mie canzoni preferite degli Amon Amarth. Ricordo che la mia non è una recensione. Il mio è amore :MM

Live for the kill
Strepitoso l'assolo. Delicato il contributo degli Apocalyptica, molto organico, aiuta a trasmettere le emozioni in modo ancor più profondo, anche se non indispensabile...

Embrace of the endless ocean
Adoro. Quanto è drammatica. Un ottimo esempio su come vanno conclusi gli album "vichinghi". Un ritorno che è un non ritorno. Più di cosi si muore. Album capolavoro.
 
Alto